AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   limite aminoacidi kz (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416038)

Ink 25-01-2013 13:12

periocillin 25-01-2013 13:15

ho visto che hanno anche le microperle, che dici come sono?

Maurizio 77 25-01-2013 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062059565)
lascia stare la profondità della damicornis, se in centro sotto il cannone diventa chiara.

IMO gli amino scuriscono e sono parte dell'alimentazione, non possono considerarsi un alimentazione completa.

Luca, io è dall'inizio della discussione che dico che gli amino scuriscono, ma alcuni dicono che schiariscono.... Non vogliono capirlo.....#07
Bhooooo.....

Ink 25-01-2013 15:07

perio, e quali sono? le reefpearls? sono le altre che ti ho indicato...

K-Killer 25-01-2013 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio 77 (Messaggio 1062060425)
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062059565)
lascia stare la profondità della damicornis, se in centro sotto il cannone diventa chiara.

IMO gli amino scuriscono e sono parte dell'alimentazione, non possono considerarsi un alimentazione completa.

Luca, io è dall'inizio della discussione che dico che gli amino scuriscono, ma alcuni dicono che schiariscono.... Non vogliono capirlo.....#07
Bhooooo.....

straquoto.... io pure non ho notato schiarimenti... quasi inconcepibile per me.
Semmai scurimenti...
Anche perchè ho provato a sparare anche 20-30gocce su 300L di amino kz in un giorno per fare un prova. e nessun schiarimento...
E anche se vado ot ho provato a inserire ingenti quantitativi di fluoro che non hanno effetto di zeospur come girava la leggenda tempo fa.
Quello che schiarisce è il rame,stop! :-) semmai qualche altro metallo pesante....ma aminoacidi....no #70

scheva 25-01-2013 16:24

Gli aminoacidi se sovraddosati scuriscono questo è sicuro

Fabix74 25-01-2013 21:45

Secondo voi, qual'è il momento migliore per somministrare AA? Prima dello spegnimento delle luci? Deve essere per forza seguito da cibo "solido" per coralli (golden pearls, ecc)?

DiBa 25-01-2013 21:58

io insisto a dire che gli ammino della korallen mi hanno spurgato la vasca !! e anche tanto!! non lo dico tanto per sparare una cavolata, mi e' successo.rimpiango solo di non avere piu le foto. la prima volta che dosai gli AA dell KZ ho sforato abbondantemente le dosi ..1ml in 80 litri di vasca...il giorno dopo,anzi la mattina dopo, avevo tutti chiari..chi piu chi meno..le montipore soprattutto.la fogliosa mi spavento'..era bianca, e con i giorni ha ripreso il colore giallo.

kevin 30 gocce equivalgono circa a 2ml (se una goccia e' 0.06ml)...facendo un rapporto dovresti dare 3.75ml di ammino per fare quel che ho fatto io...anche di piu perche una goccia puo essere anche meno come ml ,,,e:-) cmq i tuoi coralli potrebbero essere abituati a cosa che i miei non erano...

in sostanza secondo me gli ammino come dite voi scuriscono , e fin li non ci piove, ma la korallen magari ci butta dentro qualcos'altro...............................#82-b02
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Fabix74 (Messaggio 1062061188)
Secondo voi, qual'è il momento migliore per somministrare AA? Prima dello spegnimento delle luci? Deve essere per forza seguito da cibo "solido" per coralli (golden pearls, ecc)?

mi pare che ink tempo fa riporto' una ricerca dove i coralli assorbono meglio gli ammino nel periodo di massimo picco di luce..quindi a meta' fotoperiodo diciamo... diverse ore prima dello spegnimento

Fabix74 25-01-2013 22:09

Ink confermi?

valentina84 25-01-2013 22:35

anche io dico che gli amino se sovradosati scuriscono, pero' e' interessante l'esperienza di Gabriele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.