![]() |
Quote:
|
Quote:
Bisognerebbe capire se hanno chiamato Millan perchè il cane era stato segnalato alle autorità e quindi, il cane o lo si recupera nei tempi previsti (brevissimi) o si abbatte....voglio vedere in 15 gg recuperarlo in altre maniere. Considerando poi che Millan in ogni puntata dove il cane viene poi abbattuto lo dice. |
Quote:
Comunque sia credo che questa discussione mai avrebbe fine, per cui mi ritiro. :-) Quando e se avrai bisogno di un consiglio per risolvere un problema acquariofilo, nei limiti delle mie conoscenze, resto a tua disposizione. :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Io contesto i metodi in quanto obsoleti, superati e non rispettosi degli animali. Probabilmente Millan, in buona fede, è anche convinto che siano i migliori sistemi, ma purtroppo non lo sono. Quindi non si contesta il fine o la capacità di ottenere certi risultati, ma il metodo. Solo questo. |
Geppys :-)) ma non è riferita a te la cosa , sennò neanche scrivevo ;-) è riferita a chi contesta solo perchè ha visto un filmato o perchè si unisce alla massa dei "guai a toccare un'animale " , io non devo difendere Millan come ho scritto , ma mi piace parlare di cosa può sbagliare e cosa no , ora è tutto sbagliato ? secondo me no e continuerò a pensarlo , ma non perchè sia Millan :-D sai che mi frega ,ma perchè alcune cose le ho provate sulla mia pelle , non sono addestratore ma sulla mia pelle posso sapere se alcune cose che dice funzionano ? penso di sì , ma sfatiamo il mito che siano novità , sono cose risapute da chi ha passione per gli animali , ha avuto la fortuna di spiegarle bene e farti capire alcuni atteggiamenti del cane che a uno che non conosce queste cose possono passare inosservate e se vuoi è stato bravo a fare spettacolo e fare soldi.
Un pò come per farti capire la dieta Ducan , che ***** ha inventato Pierre Ducan ? sono 30 anni o più che si fanno diete iperproteiche , ha avuto il culo e la furbizia di proporla a una famosa e da lì sembra che abbia inventato chissà cosa. Poi ci sono altri metodi per arrivare al traguardo ? sicuramente sì , ma scrivere che è un criminale perchè usa il collare a strozzo o perchè sferra un calcetto in un fianco ( andate a manifestare allora nei maneggi perchè si speronano i cavalli ) a me pare eccessivo , così come continuo a pensare che tutti quelli che gli danno a dosso e fanno il suo mestiere , il 70 % all'oscuro se non fanno uguale poco ci manca e in alcuni casi peggio. Con te lo sai che discuto volentieri ...... ho fatto il Boy Scouts e ti insegnano a dialogare sempre con i vecchietti -68 |
Quote:
Domani ti rispondo (adesso porto giù la belva e poi vado a dormire).;-) |
Sono contento di non avere solo io le fette di salame sugli occhi! :-))
|
concordo con abra , anch'io che parlo da profano , intendiamoci ho seguito molte puntate di
millan , e adesso sinceramente non so , se reputarlo santo o criminale . Ma comunque vedendo i filmati , ho preso molti spunti su come comportarmi con il mio cane ripeto spunti , e non ho mai usato ne uso lo strozzo o il collare elettrico perche' sono contrario . e comunque sia il cane ha bisogno di polso , perche senno' fa quel che vuole ..... |
Io ho letto i libri di Millan e penso di aver visto quasi tutte le puntate del suo programma. Non ho letto tutto quello che avete scritto, quindi se ripeto qualche concetto già detto, scusatemi. Cmq vi invito nuovamente tutti su www.forumcani.it per approfondire ;-)
Leggere i libri di Millan è utilissimo! Perchè cmq esprime concetti molto importanti per relazionarsi con il cane, questo a prescindere poi dai metodi che usa nell'addestrare il cane, quindi consiglio di leggerli. Sui suoi metodi di educazione io farei prima un preambolo... Millan è un prodotto di Holliwood e un "personaggio famoso", è una star, è un business ecc. ecc. Lui poi fa tutto il resto e cioè si sa vendere bene, è affabile, telegenico ecc. ecc. Se non era un prodotto di hollywood, millan non sarebbe nessuno oggi, farebbe ancora il toelettatore o al massimo sarebbe un normale educatore. Sui metodi di approccio al cane, io li condivido quasi tutti. Parlo di approcci, non di azioni nei confronti del cane per ottenere una risposta coerente con quello che vogliamo. In questo ultimo caso non mi trovo d'accordo. I suoi metodi funzionano nell'immediato perchè il cane si trova spesso disorientato, è costretto a fare certe cose e alla fine cede e le fa, con le buone o con le cattive. Io sono abbastanza sicuro che il 90% dei cani che ha "trattato" ora sono come prima. Probabilmente questo non si saprà mai perchè sono altresì sicuro che chiunque abbia avuto a che fare con Millan avrà dovuto firmare qualche contratto superblindato in cui si vieta di sbugiardarlo o di mostrare il cane con le stesse problematiche che aveva prima. Ma a prescindere da questo, i risultati che ottiene Millan, spesso con la coercizione (soprattutto agli inizi, sottolineamolo, ora molto meno...) si possono ottenere con metodi diversi e meno "violenti" e spesso sono anche più duraturi. C'è cmq da sottolineare che queste problematiche nel 99% dei casi non esisterebbero se ogni cane venisse educato nel modo corretto da subito e se ci si approcciase al cane nel modo giusto. Le problematiche di un cane dipendono nel 99% dei casi da noi padroni. Recuperare un cane con delle problematiche non è per niente semplice e ci vuole un impegno non indifferente! Usare le tecniche di Millan possono portare a risultati buoni in breve tempo, ma non duraturi. Altri metodi non coercitivi, invece, richiedono mooooolto più tempo, ma alla lunga pagano molto di più. Ci sarebbe da scrivere per ore, ma mi fermo qui ;-) |
Quote:
|
Quote:
Diciamo praticamente le stesse cose. L'unica cosa su cui non sono pienamente d'accordo è sui libri di Millan. Come tu affermi, Millan è un prodotto "sintetico", ed io aggiungo che, pur essendo molto in gamba nel vendersi e nell'ottenere risultati immediati, non ha titoli per fare il "professore". Io, piuttosto che i suoi libri dove in pratica riporta concetti (pur validi) espressi da altri, preferisco leggere testi scritti da etologi e comportamentalisti titolati che, seppur più pesanti, hanno solidissime basi scientifiche. Sul resto che hai scritto sono pienamente d'accordo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |