AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   FINALMENTE IL MIO 320 LT-aggiunto pesci efoto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4142)

The Wizard 04-05-2005 12:45

Ok, Simo... :-)) ma una battuta ogni tanto.... eh eh eh

Simo 04-05-2005 13:05

non voglio sembrare un bacchettone,è solo per riportare un pò d ordine.

paletta 04-05-2005 14:38

non è un problema. non ho aperto un topic per stupide discussioni, ma per dare a tutti un parere dal mio punto di vista e di esperienza. poi se qualcuno si sente in abbligo di rispondere in determinata maniere è solo un suo modo di fare.
io ho precisato dall'inizio che non sono la bibbia dell'acquariofilia, anzi godo solo delle mie piccole esperienze(dal 1990) e da quello che ho letto e grazie anche a questo portale ho trovato molti consigli per arrivare alla riproduzione del discus(quasi riuscita).
adesso ho allestito un acquario per godermi un po dei discus giovani, e se un giorno si formerà un cappia e avrò intenzione di dedicare tempo alla reiproduzione lo sanno anche i sassi che il mio modo di tenere l'acquario dovrà cambiare radicalmente.

non crediate che mi faccia piacere ricevere certe osservazioni, avrei potuto postare dei valori dell'acqua perfetti ma questi valori ho in acquario, e se qualcuno non ci crede e abita nella mia zona può anche venire a controllare di persona, mi farò un amico in + e al massimo ci smenerò un caffè(è il rischio che corre chi ha una passione nel sangue).
contattatemi pure in pvt.

mapi64 04-05-2005 19:52

Quote:

ps: per le misurazioni ho usato òe strisce della tetra 5 in 1(non so l'attendibilità).
Premesso che non allevo, non ho mai allevato nè mai alleverò discus, ma che forse qualcosina di gestione di vasche ne mastico, questa affermazione la dice lunga, lunghissima sull' amico paletta.
Alzi la mano chi qui dentro non ha mai letto nulla sull' attendibilità dei test a striscia ...
Caro amico, i miei migliori auguri per i tuoi pinnuti, di cuore ...

Un avviso, invece, per gli inesperti che leggeranno questo 3D ... non pensate "fico, allora lo posso fare anche io" ... NON SI FA COSI !!!

The Wizard 04-05-2005 20:14

Quote:

Originariamente inviata da mapi64
Quote:

ps: per le misurazioni ho usato òe strisce della tetra 5 in 1(non so l'attendibilità).
Premesso che non allevo, non ho mai allevato nè mai alleverò discus, ma che forse qualcosina di gestione di vasche ne mastico, questa affermazione la dice lunga, lunghissima sull' amico paletta.
Alzi la mano chi qui dentro non ha mai letto nulla sull' attendibilità dei test a striscia ...
Caro amico, i miei migliori auguri per i tuoi pinnuti, di cuore ...

Un avviso, invece, per gli inesperti che leggeranno questo 3D ... non pensate "fico, allora lo posso fare anche io" ... NON SI FA COSI !!!

Caro Mario... anche se premetti che non allevi Discus non serve a nulla... chi non alleva discus (come il sottoscritto) non può criticarlo!

Comunque ti QUOTISSIMO!

edoardo86 04-05-2005 23:13

premetto che allevo discus da più di 2 anni , con questo voglio solo dirti anche io ero inesperto all'inizio anche io usavo acqua di rubinetto con torba però dopo il terzo decesso ho deciso di ricominciare tutto da capo infatti subito dopo ho aquistato un impianto ad osmosi(adesso costano davvero poco) ed un impianto di co2 e ora ti posso dire che non ho avuto più decessi naturalmente mi sono documentato per malattie alimentazione ecc. comunque tengo a precisare che rispetto il tuo ideale però volevo darti un consiglio ,visto che già hai avuto parecchi decessi,per non farti smenare soldi.. :-)

Simo 05-05-2005 12:17

allora,paletta non è un troll forse ha le idee ancora un pò confuse ;-)

The Wizard 05-05-2005 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Simo
allora,paletta non è un troll forse ha le idee ancora un pò confuse ;-)

Meglio per lui che non sia un Troll... per le idee... beh... ;-)

hector 05-05-2005 13:07

[quote="paletta"]non è un problema. non ho aperto un topic per stupide discussioni, ma per dare a tutti un parere dal mio punto di vista e di esperienza. poi se qualcuno si sente in abbligo di rispondere in determinata maniere è solo un suo modo di fare.

sta a vedre che adesso siamo pure maleducati...
ti assicuro che leggendo il tuo modo di fare mi sono dovuto trattenere...odio chi maltratta gli animali (in generale)che sia pesce cane oppure un camaleonte...
capisco gli errori per inesperienza ecc... ,ma quello che mi infastidisce e la testardaggine e l'ottusita con cui tendi a difendere una gestione sbagliata che portera sicuramente nella migliore delle ipotesi alla sofferenza dei tuoi pesci...

a tuo modo di vedere sopravvivono e stanno bene ,anche nei ghetti si sopravvive o nelle discariche di lagos ,san paolo ..manila..ecc,molti bambini sopravvivono rovistando nei rifiuti ..che pensi della loro vita sociale??

apri un po la mente ed evita cortesemente i discorsi come quelli sopra..

Cleo2003 05-05-2005 13:12

ma che dici hector ?... si vive benissimo nella c....a a quanto pare.. siamo noi che abbiamo la mania dei valori decenti e di dar il meglio agli animali.. loro mostrano i migliori comportamenti e colori quando stan in condizioni opposte a quelle che abbiamo sempre pensato le migliori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.