![]() |
ahah ..no ma io pure me le sto facendo queste paranoie eh, non credere....e ancora la vasca non cel'ho :-)) devo trovare 1 soluzione tra quelle che avete detto, non posso gettare acqua col secchio soprattutto se e quando ci saranno i pesci...
ma dalle tue considerazioni traggo 1 altra domanda.... e se il filtro si rompe? come faccio a metterne dentro uno nuovo da far maturare?? #24 |
Recuperando i materiali filtranti di quello rotto
|
Io uso un secchio,per svuotare e riempire l'acquario. Per mettere/togliere l'acqua però ho un contenitorino di 1,5 litri,lo puoi trovare in qualunque negozio che si occupa di oggetti per le cucine (è tipo quello dove si misura l'acqua,la farina...)
|
troppo pochi 1.5 lt....meglio il secchio....
di solito va tolta il 10% di acqua ogni 2 settimane giusto?#24 quindi su 60 lt ne levo 6..più o meno quanto è capiente un secchio di quello che uso per il cambio al 21 lt che ho già... |
In genere si fa 10% alla settimana oppure 20% ogni due.
Preferisco la prima ;-) |
Io intendevo che non metto direttamente il secchio nell'acquario per prendere l'acqua,ma uso un contenitore per prenderla e svuotarla nel secchio xD
|
Lucrezia fidati per svuotare la la vasca meglio del tubo di gomma non c'è.
Fatica zero. ;-) |
x svuotare il problema non c'è, ho il sifone :-)) purtroppo non funziona anche x riempire, salvo se mettessi l'acquario in 1 piano più basso rispetto al secchio d'acqua, il che non mi è possibile..#06
|
Quote:
|
Quote:
***** parlando di pesci...secondo voi è sufficiente un solo maschio di , x esempio, Guppy?....io avrei pensato a 5 esemplari, 2 M e 3/4 F...mettere un solo maschio mi sembra pochino...anche se ho letto che il rapporto ottimale dovrebbe essere sempre di 1 m e 3 f.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |