![]() |
Cri non c'è problema, quando e se riesci.....era solo curiosità di vedere la differenza di colori:-)
|
e anch'io ricasco qui....a seguire...w i led
|
Le foto la fanno sembrare più bella di quanto sia in realtà #rotfl#
|
effettivamente ...
|
comunque ....w i t5 alla fine mesà che è la mejo luce!!! non a casa è anche la piu costosa...
|
a volte mi vien da ridere se penso alle discussioni led si led no, meglio questo che quest"altro, t5 oppure hqi :-D:-D:-D il problema e che si deve cercare di utilizzare la miglior fonte luminosa per il benessere degli animali ed è per questo che dico che i led ancora non convincono al 100% questo non vuol dire che non sono buoni ma ancora ci si deve lavorare sopra anche se il limite secondo me e la luce troppo puntiforme il vero problema, invece per quanto riguarda il discorso risparmio sono dell"opinione che questo non è un hobby per risparmiare perchè se si vogliono risultati di un certo livello non si può risparmiare#36##36##36##36#
|
paolo, io so pignolo e insisto,anche se il vaschino è molto molto trascurato.. diciamo che va da solo.
niente cambi, niente test,solo la salinità ogni tanto. da quello che ho capito,con questa plafoniera,ma penso il 99 % siano così... L 1 % che è al pari dei t5 lo conosciamo, ma non posso fare nomi -49 tornando alla mia plafoniera IHMO : non tutti i coralli sopportano questa luce, ci vogliono mesi prima che si ambientano, i superstiti vanno ma non si colorano al top .... a differenza , t5 e hqi mettono subito il corallo a loro agio. |
Paolo, la cosa che a me piace in assoluto meno dei led è la colorazione a FACIATA che prendono gli animali.
essendo una illuminazione molto diretta, la faccia verso i led può essere bella colorata....come ti sposti...gli animali sono totalmente diversi .....questo a me non piace visto che non vedrò mai gli animali dall'alto a meno di non fare foto o vasche particolari. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |