![]() |
oggi vado a recuperarne un pochino Grazie a Max...e poi vi dico.;-)
|
Quote:
|
Immaginavo infatti il problema è la conservazione
|
non schiudono, giusto?
|
Ho letto che è anche il processo di lavorazione, il problema è il calore che rendere sterili le cisti.
Su un forum dicono Quote:
|
Ma no ragazzi il ghiaccio può aiutare ma decorticate le Artemie è davvero semplice ci va solo un po' di pratica ....
------------------------------------------------------------------------ Io lo faccio da anni ormai non schiudo più Artemie senza decorticarle prima |
il ghiaccio serve eventualmente perchè l'aggiunta di usa soluzione a base di cloro durante la fase di decapsulazione .... da il via ad una reazione esotermica (sviluppa calore) e appena le cisti virano di colore (arancio) vanno immediatamente tolte dalla soluzione e lavate per bene (l'ideale è utilizzare sodio tiosolfato per neutralizzare il cloro ..)
poi si procede alla fase di schiusa :-) |
Quote:
Sperando di non andare ot |
Potreste prima spiegarmi qual'è il vantaggio di decorticarle in caso si voglia schiuderle? mi sfugge... tanto se schiudo pesco solo naupli e non cisti...
Capisco se si vogliono usare le cisti decorticate come cibo... |
no luca........non è così o meglio...le cisti decorticate schiudono prima e i naupli disperdono meno energie e inoltre non essendoci " corteccie " ...non c'è nemmeno il rischio che qualche larva se la mangi con il pericolo di morire.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |