![]() |
Sì, i bulloni sono Inox.. Credo.
|
Bene!
Sono arrivati stamattina i Test Aquili. Ho subito iniziato a fare i test e ho appena finito, diciamo che ci ho messo circa 50 minuti xD Devo dire che sono molto deluso: non si capisce nulla, o quasi. Riporto i valori: pH 8 (misurato con il test Sera) KH 11/12 (doveva passare da blu ad arancione, all'undicesima goccia l'acqua è diventata giallognola e alla dodicesima arancione) GH 1/2 (doveva passare da rosso a verde, ma alla prima goccia l'acqua è diventata gialla e alla seconda aveva un riflessi verdi, alla terza non è cambiato nulla) NO2 0.00-0.05 (qui è stato il massimo: colore indefinibile per nulla simile al colore dello 0.05, ovvero rosa, ma molto più chiaro. Da ciò deduco che i Nitriti siano quasi assenti) NO3 5 mg/l (anche qui imprecisissimo, ma il colore che più si avvicinava era quello riferito ai 5 mg/l anzi, anche qui più chiaro. Quasi stesso colore dei nitriti.) Ecco qui, che si fa ora? :D |
C'è qualcuno?? D:
|
questa discrepanza tra valori di gh e kh mi lascia molto perplessa... hai ripetuto il test per sicurezza? hai messo il giusto volume di acqua?
|
Non ho ripetuto...
Ho messo 5 ml di acqua come richiesto, e ho aggiunto goccia a goccia finché il colore non cambiava agitando tra una goccia e l'altra. I colori sono molto imprecisi e ho valutato il passaggio in base al cambio di colorazione, ad esempio il KH doveva passare da blu a arancione e all'undicesima goccia il blu è diventato sul giallognolo-arancione e alla dodicesima arancione... Il GH doveva passare da rosso a verde, ma non è mai stato rosso. Alla prima goccia l'acqua è diventata gialla e alla seconda giallo-verde.. boh! Tra un po' riprovo.. |
mi pare molto strano... i test di durezza sono della aquili? hai controllato che non siano scaduti?
|
Ti riferisci a QUESTI?
strano...non sono il massimo della precisione, ma mi ci trovo bene |
Sì, sono della Aquili e li ho ordinati il 28 Dicembre. Non penso siano scaduti... in ogni caso stavo andando a rifare i test.
|
nel dubbio controlla...
|
È assurdo!
Sto rifacendo il test GH ma sono arrivato alla 30° goccia e non cambia da rosso a verde! Che caspita è?! Mi sta finendo la boccetta! Pare aceto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |