AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Partire dall'abc (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408727)

alegiu 27-12-2012 23:43

Come prezzo non è male, io le foto dal cell le vede a parte piccole un po' sfuocate, sinceramente giudicare dalle foto le rocce mi rusulta difficile.

Sent from my iPhone using Tapatalk

miccoli97 27-12-2012 23:54

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062007483)
Come prezzo non è male, io le foto dal cell le vede a parte piccole un po' sfuocate, sinceramente giudicare dalle foto le rocce mi rusulta difficile.

ok ora vediamo se riesco a farmi dare qualche foto migliore al massimo ne comprò 8 kg da lui e 4 dal negoziante .... per il trasporto una bacinella con acqua salata va bene ... casomai potrei romperle per fare meglio la rocciata se si come posso romperle??

alegiu 28-12-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviata da miccoli97 (Messaggio 1062007517)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062007483)

ok ora vediamo se riesco a farmi dare qualche foto migliore al massimo ne comprò 8 kg da lui e 4 dal negoziante .... per il trasporto una bacinella con acqua salata va bene ... casomai potrei romperle per fare meglio la rocciata se si come posso romperle??

Beh diversificare va benissimo, comunque per il trasporto basta che rimangano umide e sei a posto. Per romperle basta qualche martellatina.

miccoli97 28-12-2012 21:15

mi ha detto che mi regala anche un anemone , ma con la vasca ancora matura l'anemone non lo posso mettere giusto ?? anche se c'è da dire che queste rocce li tiene ancora in vasca

alegiu 28-12-2012 21:56

Io in vasche piccole l'anemone non lo metterei

Sent from my iPad using Tapatalk

miccoli97 29-12-2012 18:34

Assurdo a Palermo ci sono solo 2 negozi che vendono trattano il salato .entrambi hanno prezzi assurdi 18 al kilo per rocce vive e sostengono che per allevare molli ci vuole lo skimmer ...... per le rocce vive ho trovato qualcuno che me le vende , mentre per i futuri coralli on-line si trovano buonie a buon prezzo?? perchè ho visto da reeflab che hanno prezzi altini tipo 35 euro minimo + spese di spedizione

alegiu 29-12-2012 20:16

I coralli li puoi cercare sul mercatino, per piccole talee guarda anche gloriamaris che é a Messina e se ti capita fai una gita che Pietro é una persona davvero in gamba

miccoli97 29-12-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062010323)
I coralli li puoi cercare sul mercatino, per piccole talee guarda anche gloriamaris che é a Messina e se ti capita fai una gita che Pietro é una persona davvero in gamba

Le talee esattamente che sarrebbero ?? dei pezzi di corallo ?? e come prezzo è più basso??

alegiu 29-12-2012 20:21

Quote:

Originariamente inviata da miccoli97 (Messaggio 1062010334)
Quote:

Le talee esattamente che sarrebbero ?? dei pezzi di corallo ?? e come prezzo è più basso??

Si le talee sono pezzi di corallo. Essendo che spesso ha pezzi più piccoli costano un po' meno.
Se no aspetta sul mercatino la vendita di talee di qualche utente vicino a te e risparmi.

miccoli97 29-12-2012 20:33

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062010340)
Quote:

Originariamente inviata da miccoli97 (Messaggio 1062010334)
Quote:

Si le talee sono pezzi di corallo. Essendo che spesso ha pezzi più piccoli costano un po' meno.
Se no aspetta sul mercatino la vendita di talee di qualche utente vicino a te e risparmi.

un ultima cosa .. in primavera o in estate è rischioso farsi spedire talee anche se da città vicine ... io sono un ragazzo di 15 anni che sto comprado tutti con i miei risparmi e mi viene difficile spostarmi in altre città anche se vicine ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.