AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   NO2 o No3? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40859)

Aspide 26-04-2006 19:08

hai ragione... tuko sei il un consigliere ottimo!!!

Aspide 26-04-2006 20:00

no2 sono bassi mi sa a uno mentre no3 sono due tacche piu alte di 0
pero' l'acqua è come se fosse annebbiata ma da quando ho messo il farmaco per i putini bianchi ai pesci l'acqua è annabbiata verde! kome si procede? ieri sera ho cambiato il 10% di acqua!

Aspide 26-04-2006 20:04

il test ke ho fatto alle 19.00 portava
no2 a 0 o quasi cmq mooolto bassi
mentre no3 a due tacche piu alte di 0

pero l'acqua è annebbiata anche se ieri ho fatto un cambio di acqua al 10%
ora l'acqua è diventata verde dopo ke ho messo il medicinale per i puntini bianchi sui pesci... kome si procede?

TuKo 27-04-2006 08:51

che prodotto stai usando per debellare l'ittio???bisogna vedere le istruzioni cosa dicono, per esempio con il contraick nn vanno effettuati cambi durante i 5 gg di trattamento,mentre il protocollo del medicinale che stai usando potrebbe volere sti cambi,il colore verde è del tutto normale tranquillo, i medicinali per l'ittio sono a base di verde di malachite(me sembra che se chiama cosi) per quello che riguarda i valori delle analisi durante la cura nn sono mai attendibli, cmq fai bene a misurarli anche se come ripeto i valori vanno presi con riserva, il fatto che i nitriti sono prossimi allo zero lascia ben sperare.

Aspide 27-04-2006 09:08

il prodotto ke mi hanno dato si kiaa "ichthyo medik" PRODAC. cmq nelle istruzioni nn parla di cambi di acqua

TuKo 27-04-2006 09:25

e allora nn farli,perche un medicinale abbia effetto va seguito il protocollo indicato.

Aspide 27-04-2006 09:29

io sto mettodno il medicinale per l'ittio ho aumentato la temperatura e sto continuando con il nitrivec!!! sto al secondo gg di cura! ma stanno morendo piu pesci . da ieri ne sono morti gia 5

TuKo 27-04-2006 09:43

Mamma mia pure il nitrivec!!! -05 -05 nn puoi portare avanti entrambi i rimedi(quello per i nitriti e quello per la malattia),io nel mio post ti avevo consigliato di fare una scelta,cosa che nn hai potuto fare perche già avevi iniziato la cura per l'ittio, quindi è questa che devi mandare avanti sospendendo il rimedio per i nitriti(cambi d'acqua+nitrivec) logicamente questo comporterà perdite(ecco perche conveniva portare avanti il rimedio per i nitriti,debellare una malattia in ambiente inquinato nn ha senso.Cmq compra una buona scorta di carboni attivi perchè alla fine della fiera la tua vasca ne avrà bisogno credimi.Vai avanti con la cura per l'ittio fino alla fine ormai.

Aspide 27-04-2006 09:48

quindi devo continuare solo col medicinale per l'ittio e sospendere nitrivec!

TuKo 27-04-2006 09:58

e cambi d'acqua!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09.