![]() |
|
nn penseranno mica che c'è un premio a chi lo riconosce:-D
|
ce l'abbiamo fatta, è un blackneons!:-)
|
Va tolto anche quello :-D
Allora con la pesca e i test a che punto sei? Ho letto che hai qualche alga....che neon monti attualmente e da quanto tempo? |
ecco una risposta a qualcosa di concreto posso fornirla...l ho cambiato appunto ieri sera..e quindi posso dirti con certezza che è un neon sylvania acquastar t8 25w ..c'è scritto che riproduce luce tropicale (10000kelvin)....
te ridi ma qui la faccenda l'è seria,farò di questo acquario quel che c'hai fatto te...smantello tutto e ci infilo le mie tarta hermanny che son piccine piccine..lo riempio di terra e bonanotte...:-D..no dai faccio che appena trovo qualcuno glieli regalo tenendomi però i guppyni che adoro , poi sabato torno in negozio e compro i test , mi accerto dei valori di questa benedetta acqua e tu mi dirai se è il caso o no di provare a reintrodurre i corallini... ps. ho visto ieri sera le tue fotine..naggia a te mi fai na rabbia>:-( hai anche avuto il coraggio di dire del mio che nn è niente male...grrrrrrrrrrrr |
http://www.seriouslyfish.com/species...rbertaxelrodi/
ok un Hyphessobrycon herbertaxelrodi ... 10000 sono troppi, li usano le alghe, era meglio un 6500 |
oki..ti sto antipatica! |
:-D ma no! anzi! scusa se scrivo di fretta :-D!
forse però al tuo negoziante si stai antipatica... |
:-)) Finalmente due numeri e una risposta decisa:-D
Ti do un'altra brutta notizia, come diceva Ale, il neon che hai preso non va bene. 10000k sono troppi per gli acquari di acqua dolce. Dovresti cambiarlo con uno da 6500k. La buona notizia è che li trovi in un qualsiasi negozio di illuminotecnica a pochi euro (4 - 5 euro). Prendi un 865 della philips o della osram che vanno benissimo. Dai che può uscirne un bell'acquario e la partenza non è male. Bisogno solo aggiustare il turo. La prossima volta prima di comprare qualsiasi cosa chiedi sempre qui sul forum;-) Se era un complimento alla mia vasca, grazie :-)) Ma a breve la smantello... |
#17 lui smantella...ma sei matto..quello lo dovrei fare io..vabè sentite...ora riportare il neon no...è gia messo magari posso togliere quella placca d'argento che avevo messo precedentemente al vecchio neon x aumentare la luce...ufff impazzirò...intanto vado a mangiare ....carpaccio di pesce :-))..ciaooo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |