AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ancora un'altra truffa! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407461)

paolo.bernardi 10-12-2012 09:56

Mica tanto, basta usare pagamenti tracciabili.
Per me l'unica e' andarsi a leggere le discussioni del venditore. Se e' un appassionato ed una persona seria si capisce
Poi in una vita di acquisti in usato e online qualche fregatura si prende. Quando capita brucia, ma non toglie che resta alla lunga una certa convenienza.

A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)

alex b 10-12-2012 12:33

ma se usassimo il bastone invece che pay pal?

Federico Rosa 10-12-2012 12:51

Quote:

Originariamente inviata da triglauco (Messaggio 1061976410)
io ormai compro solo se fanno parte di gocciablu :-)), vi sembrerà una scemenza ma visto la capillarità dell'associazione chiedo sempre se conosce qualcuno del direttivo o di GB cosi è facile capire se è un truff, alla fine tra di noi anche per passa parola ci conosciamo tutti

Come non quotarti :-)) ed anzi rinnovo la disponibilità di Goccia Blu Toscana a fare da controllore sia per suoi soci che per tutti gli utenti. Se mi/ci segnalate un topic di vendita vediamo di fare indagini e magari un salto a vedere se l'oggetto esiste veramente #36#

Erw85 10-12-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviata da alex b (Messaggio 1061980093)

mi piace... pienamente d'accordo...#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061980130)
Quote:

Originariamente inviata da triglauco (Messaggio 1061976410)
io ormai compro solo se fanno parte di gocciablu :-)), vi sembrerà una scemenza ma visto la capillarità dell'associazione chiedo sempre se conosce qualcuno del direttivo o di GB cosi è facile capire se è un truff, alla fine tra di noi anche per passa parola ci conosciamo tutti

Come non quotarti :-)) ed anzi rinnovo la disponibilità di Goccia Blu Toscana a fare da controllore sia per suoi soci che per tutti gli utenti. Se mi/ci segnalate un topic di vendita vediamo di fare indagini e magari un salto a vedere se l'oggetto esiste veramente #36#

complimenti per la disponibilità... a mio avviso ottima iniziativa..

alegiu 10-12-2012 12:57

A me è capitato di segnalare qualche annuncio che mi sembrava sospetto, se può essere utile una semplice operazione che possono compiere tutti è quando guardate un annuncio, prendete l'url dell'immagine e andate su google/immagini e cliccate sulla fotocamerina a destra, incollate l'url e guardate quanti risultati vengono fuori, se vedete che l'immagine appare su diversi siti e soprattutto vi sembra impossibile che sia riconducibile alla persona, allora potrebbe essere un annuncio in cui l'immagine non corrisponde alla realtà. Ovviamente a meno che nell'annuncio non vi sia scritto che è un'immagine dimostrativa.

rocco1785 10-12-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviata da alex b (Messaggio 1061980093)

sono pienamente d'accordo conte! secondo me è la medicina giusta! in più dopo se hai un'amico di colore gli fai fare un servizietto!!!#18#18#18

gmt 10-12-2012 16:31

Quant'è brutto leggere di queste cose...
Io porto la mia esperienza... io ho fatto centinaia di spedizioni... mi accordavo x telefono di solito... e il fatto che mantenga lo stesso numero di cell.la dice lunga... da parte mia ho non ho avuto nessuna spedizione mancata... e veramente se un pacco è spedito bene arriva perchè le poste funzionano ottimamente...
------------------------------------------------------------------------
Io la denucia per 600 euro la querela la farei subito
A me è successa una cosa simile... mi hanno venduto un avvolgimento.in rame.rotto ( un pezzo di generatore)
Per 50 euro non ho fatto nulla... però mi sono rovinato il fegato...-14-

ludwig 10-12-2012 18:08

Scusate ma richiedere il pagamento in contrassegno? Non sarebbe una garanzia per chi acquista,che pagherebbe al ricevimento della merce,e per chi vende?

Erw85 10-12-2012 18:32

ma non tutti i corrieri ti fanno aprire il pacco perchè in caso di problemi potrebbe essere manomissione da parte loro e non si prendono la responsabilita... prima paghi poi apri e se c'è un mattone sono azz tuoi...

gep 14-12-2012 11:43

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061980148)
A me è capitato di segnalare qualche annuncio che mi sembrava sospetto, se può essere utile una semplice operazione che possono compiere tutti è quando guardate un annuncio, prendete l'url dell'immagine e andate su google/immagini e cliccate sulla fotocamerina a destra, incollate l'url e guardate quanti risultati vengono fuori, se vedete che l'immagine appare su diversi siti e soprattutto vi sembra impossibile che sia riconducibile alla persona, allora potrebbe essere un annuncio in cui l'immagine non corrisponde alla realtà. Ovviamente a meno che nell'annuncio non vi sia scritto che è un'immagine dimostrativa.

Io ho trovato un tizio che aveva pubblicato un annuncio di vendita per uno skimmer, solo che aveva utilizzato le MIE foto! Una volta segnalato sia nel post di vendita che agli admin, questo m'ha pure minacciato! :-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42.