![]() |
Inizia a procurarti due schiuditoi per le artemie, e metti le cisti a schiudere. Dovrai somministrarle appena iniziano a nuotare, non avranno più il sacco vitellino e dovrai nutrirli tu. Considera che servono 24 ore per avere la schiusa delle artemie. Somministrale 4-5 volte al giorno, dopo averle sciacquate con l'acqua dolce e sparale nella nuvola di avannotti con una siringa. Quali sono gli altri abitanti della vasca? La vasca è l'ambiente 60?
|
si la vasca è ambiente 60 advance.....dove compro queste uova di artemie? mi sento confusissimo.... #17 ! senti attualmente le uova e come se si muovessero tutte con la coda...tra quanto nuoteranno....cavolo io lavoro tutto il di come faccio a comprare le uova di artemia!
Gli altri abitanti 5 neon 2 ram 6 caridine 2 platy 2 guppy 2 pulitori |
secondo te se prendo la foglia con tutti i piccoli che si muovono e li metto nella sala parto faccio male?
|
...si tratta di una femmina?
http://img256.imageshack.us/img256/2279/hpim1238ge6.jpg http://img502.imageshack.us/img502/4536/hpim1242be1.jpg |
Ancora uova...
Riprendo questo topic dopo un po' di tempo.
La mia coppia di scalari ha fatto le uova su due foglie. E' la prima volta: le hanno sempre fatte sul filtro ed è finita che se le mangiavano, anche se abbiamo messo una luce. Ora - sedetevi! - abbiamo avuto la "brillante idea" di recidere le foglie e metterle al sicuro nella nursery... #21 .... le uova sono sempre più bianche e diverse presentano una "codina"... tra poco scadono 48 ore dalla deposizione... ho comprato cibo per baby fish, di quello liquido... non chiedetemi di più, sono già troppo incasinata con qquello che devo fare per me, non ce la faccio con schiuditoi e fasciatoi vari... :-D Secondo voi si schiuderanno? Se sì, potrebbero sopravvivere i piccoli senza i genitori vicino? Abbiamo fatto una... cretinata? -28d# |
Re: Ancora uova...
[quote="Lula"]Riprendo questo topic dopo un po' di tempo.
La mia coppia di scalari ha fatto le uova su due foglie. E' la prima volta: le hanno sempre fatte sul filtro ed è finita che se le mangiavano, anche se abbiamo messo una luce. Ora - sedetevi! - abbiamo avuto la "brillante idea" di recidere le foglie e metterle al sicuro nella nursery... #21 .... le uova sono sempre più bianche e diverse presentano una "codina"... tra poco scadono 48 ore dalla deposizione... ho comprato cibo per baby fish, di quello liquido... non chiedetemi di più, sono già troppo incasinata con qquello che devo fare per me, non ce la faccio con schiuditoi e fasciatoi vari... :-D Secondo voi si schiuderanno? Se sì, potrebbero sopravvivere i piccoli senza i genitori vicino? Abbiamo fatto una c...retinata? -28d# ;-) |
Re: Ancora uova...
Quote:
|
Raga.. dal momento che la femmina ha l'ovodepositore esposto al momento della deposizione quanto passa?
|
Dipende anche dai comportamenti dei genitori... Ha il ventre gonfio? Quanto tempo è che scacciano tutti gli altri pesci? Quanto tempo è che puliscono il luogo dove deve deporre?
|
come da MSN.. sì sì gonfio..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |