AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Primi passi acquario 200 l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402864)

@monica 01-12-2012 18:48

Ma forse sono fissata io ma mi sembra che quando mi avvicino al vetro si avvicinano e mi guardano; ho notato la differenza da quando li ho presi (anche se sono solo tre giorni) perché all'inizio il testarossa non si avvicinava mai e solo quello rosso ogni tanto si avvicinava; oggi mi metto li e si avvicinano tutti e due!
Dite che è solo la mia immaginazione che mi guardano?

Ale87tv 01-12-2012 19:12

beh no, ma ormai per loro... tu = cibo :-)

@monica 01-12-2012 19:19

Pensavo fosse così, però non credevo dopo così poco tempo.
Ma quanti piselli gli devo dare stasera ciascuno? #28d#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da @monica (Messaggio 1061964088)
Pensavo fosse così, però non credevo dopo così poco tempo.
Ma quanti piselli gli devo dare stasera ciascuno? #28d#

Calcolando che mangiano una volta al giorno

Ale87tv 01-12-2012 19:30

ne darei 2 sono piccolini ancora

@monica 01-12-2012 19:36

@monica 02-12-2012 17:04

Ieri sera gli ho dato i quattro piselli bolliti e schiacciati, e penso abbiano gradito, all'inizio erano rimasti dei pezzettini sul fondo e pensavo non li mangiavano, invece poi quando li hanno visti hanno iniziato a morderli finché non li hanno mangiati tutti!
Ma quante volte alla settimana devo dare la verdura?

@monica 02-12-2012 22:11

Stasera ho fatto cambio acqua del 10%, sifonatura del fondo e ho dato un concime liquido, ma solo 1/5 della dose riportata sul prodotto (come mi avevate detto).
Poi però, causa sifonatura fondo, l'acqua è diventata torbida. È un problema? Voi come fate? Prima sifonature e poi fate il cambio dell'acqua?
Grazie

malù 02-12-2012 22:17

Se li alimenti una sola volta al giorno potresti dare la verdura a giorni alterni e negli altri alternare secco e congelato.

Puoi comprare un po di verdura mista, sbollentarla (le carote cuocile un po di più), prepari le dosi giornaliere, le fai su in un pezzetto di stagnola e le congeli.
------------------------------------------------------------------------
Io non sifono mai.......se lo devi fare stai molto leggera altrimenti con la polvere alzi anche quei batteri che devono stare nel fondo.

@monica 02-12-2012 22:34

Ok per il cibo bella idea! Ma le verdure sono piselli, zucchine, spinaci, carote, patate giusto?
Se non sifoni non ti resta sporco il fondo? Perché a me si è formata una polverina color ruggine, penso sia un alga...

Ale87tv 02-12-2012 23:37

si sono diatomee, poi spariscono con la maturazione!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.