![]() |
leggendo quello che avete scritto sul rapporto tra led e elementi, ieri ho iniziato la somministrazione settimanale di elements dell'x-aqua. fino ad ora in vasca non ho mai versato niente, ne batteri in maturazione, niente di niente insomma...
|
Qlali oligo ci sono nell' element xaqua?
|
Quote:
ELEMENTS integratore di microelementi per acquari marini. Contiene tutti i sali minerali essenziali: boro, bromo, potassio, ferro, litio, manganese, mobildeno, alluminio, selenio, vanadio,ecc. Questi elementi devono infatti essere integrati perché vengono neutralizzati velocemente dai moderni sistemi di schiumazione e rimossi sopratutto dall'uso di carboni attivi. |
Manca il piu importante lo stronzio
|
Quote:
http://s18.postimage.org/goo2t16o5/e...ci_in_mare.jpg |
domani conicioa dosara URANIO...ahaha in tabella pare importante!:-D
|
Se lo vedi importante allora devi farti un bel paio di occhiali #rotfl##rotfl##rotfl#
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ sapete cosa ho notato in questi 3 giorni di led? la scomparsa della patina verde dai vetri. forse perchè per ora tenendoli al40% la mancanza di luce ha inibito quelle alghe |
riporto la mia esperienza
plafo gnc 366 vasca allestita inizio agosto per ora solo sps e qulche tridacne e lps secondo me il redox schizza di brutto tanto che devo raddopiare le dosi di cibo altrimenti la vsca si inchioda e i valori di no3-po4 non misurabili consumo eccessivo di kh fino ad una settimana fa non uso reattore ma tricomplite della sicce tanto che dovevo inserire circa 40 ml di kh al giorno su 130 litri ora da circa 4 giorni sto consumando piu calcio che kh ho tolto la zeolite pensando che fosse quella ma nada azi ho tolto la zeolite anche perche la vasca e troppo magra doso tutti gli oligo della oceanlife ma penso che ho dosato un po in piu di potasssio perche alcune acro si sono scurite .......pero ho un dubbio che possa essere anche il sale ROYAL perche ogni volta che facio un camnbio mi accorgo di questo fenomeno COLORI: NON SONO COME LE T5 SICURANMENTE pero si riesce ad ottenere un buon compromesso dosando la giusta quntit di oligo man mano sto eliminando anche il carbone perche sec ondo me IMHO oltre ad adsorbire fenoli si porta via anche qualche elemento sopratutto iodio .. ora sto di nuovo dimezzando le dosi e vediamo l'evolversi,ma sono convinto che se si riesce atrovare la giusta dose i risultati non sono malvaggi sicuramentre non avremo vasche zeovit ma ci possiamo divertire |
Una sorta di pulizia delle rocce è un effetto che in molti hanno riscontrato compreso me. Posso anche confermare che il redox sale ma non in modo eccessivo....poi ovviamente l'ossidoriduzione varia più o meno in base a molti parametri.
Prima di avere la plafo led dosavo O2 gassoso tramite un reattore d'ossigeno per tenere il redox a 400 - 420 con ottimi risultati (c'è una mia discussione aperta a tal proposito). http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=oxidator Dopo l'installazione della plafo led, l'ho staccato e ora resta comunque a tra 360 e 380. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |