AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   plafo razor maxspect chi la conosce?come va? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400791)

streetgreen 05-11-2012 21:28

Pippo, ne monti 2 di plafo Razor per coprire la vasca esatto, quindi da quello che hai detto l' intensità luminosa delle Razor quasi al 100% hanno più "forza" passami il termine, di una 8x39 esatto?

PIPPO5 05-11-2012 23:34

No mai detto...... E'completamente un altro modo di concepire e mantenere la vasca.....

Inviato dal mio Ai Fonnnnn

frenk79 07-11-2012 00:43

Quote:

Originariamente inviata da PIPPO5 (Messaggio 1061916632)
No mai detto...... E'completamente un altro modo di concepire e mantenere la vasca.....

in che senso scusa? a me arriva in settimana ( non vedo l'ora ) :-)):-))

Orysoul 07-11-2012 01:12

Quote:

Originariamente inviata da frenk79 (Messaggio 1061919047)
Quote:

Originariamente inviata da PIPPO5 (Messaggio 1061916632)

in che senso scusa? a me arriva in settimana ( non vedo l'ora ) :-)):-))

Frenk, nel senso di accenderle con cautela e gradualmente, inizia con percentuali basse e dai tempo agli animali di abituarsi alla nuova luce...

frenk79 07-11-2012 08:10

ah, ok.... quello si. infatti mi hanno già avvertito di partire intoorno al 40% per una quindicina di giorni e poi salire pian piano.
vi tengo aggiornati.

PIPPO5 07-11-2012 10:13

Giusto.....

giangi1970 07-11-2012 11:08

Quote:

Originariamente inviata da streetgreen (Messaggio 1061916218)
Pippo, ne monti 2 di plafo Razor per coprire la vasca esatto, quindi da quello che hai detto l' intensità luminosa delle Razor quasi al 100% hanno più "forza" passami il termine, di una 8x39 esatto?

Giusto per puntualizzare...
Perche' so' che Pippo ha spesso pochissimo tempo per scrivere...
Pippo la monta su un taleario da 100cm(non ridordo la larghezza) con prevalenza Sps...
E come gli ho consigliato,una,gli bastava a patto di tenere la plafoniera alta e tenere gli animali meno esigenti ai lati...
Perche',come ho detto piu' volte,il suo limite e' per vasche di 80x50 massimo 60cm..non di piu'...allevando SPS...
Vien da se che non avra' mai la copertura di una 8x39w...ma dove arriva ha "forza" come una 8x39w....
Purtroppo Pippo non mi ha ascolatato ed e' partito troppo alto con le percentuali...con le conseguenze che ha avuto..
Ma questo vale per TUTTE le led...mai e poi mai,a meno che non abbiate una 400w hqi,partire subito al 100% o alti...ma ripeto...vale per tutte le Led....

PIPPO5 07-11-2012 14:57

Gianluca hai perfettamente ragione...... Come ho +volte ribadito il pirla sono stato io a partire a manetta

okap 08-11-2012 00:10

PIPPO scusa ma ne montavi una o due sul taleario?Quanto era grande?

birmanidelvento 17-01-2013 19:17

Alla fine?

Ciao a tutti...alla fine non ho capito granché da tutta la discussione bella accesa.. Vorrei chiedere la mia senza aprire un altro topic...allora:
Vasca seaplast 140x65x60 da mettere però in mezzo ad una stanza. Con intenzione di vederla dai 3 lati perché sul dx ho il refugium con dsb che a cascata versa in vasca.
A me non piacciono le acropore ( orrore!!) o meglio non le classiche a forma di corallo a punte, preferisco le montipore o gli lps, anche se, se potessi farei vasche con sole tridacne, che casualmente mi vivono bene da sempre...
Però eccoci, io volevo fare due specie di atolli con fenditura in mezzo, e una parte ai due lati senza rocce e con zone più (buie) per provare con gorgonie Etc... Quindi sotto i coni di luce diciamo gli atolli, nello spazio tra le plafo, la fenditura e ai lati anche spazio libero diciamo di20 cm x parte..è anche dai bordi vasca dello spazio quindi i coralli diciamo solo sotto i coni di luce effettivi
Ho già. Una 160w 10.000 e sto pensando ad un altra da 16.000.
Voglio sapere, per gli lps me lo avete detto, e per le tridacne? Disseminate ovunque a seconda delle loro esigenze, sul fondo, sulle rocce Etc..queste plafo vanno bene? Ah come movimento ho 2 mp40w
Cosa mi dite per favore?
Lore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.