AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   dopo tanto dolce... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399929)

miccoli 19-11-2012 13:56

penso proprio che la prendero'...
arrivato e montato il ballast :-))
ora aspetto il bulbo per le prove..#23 speriamo bene...
per lo sfondo ho deciso di restare sul classico nero
ci siamo quasi ;-)

Paolo Piccinelli 19-11-2012 14:21

Nel marino lo sfondo è meglio blu che nero Maurì ;-)

miccoli 19-11-2012 18:14

ricevuto!
mi metto in cerca di uno sfondo blu :-))

Giuansy 19-11-2012 18:24

se hai intezione di allverare qualche pinnuto (max due he??) considerando il litraggio,
parti subito con lo SKI a palla ...nel senso che ti è utilissimo specialmente quando farai la rocciata che di schifezze (leggi spurgo delle rocce) ne producono molto....nei primi 15/20 gg
dall'avvio.....

anche io sono per lo sfondo Blu al limite azzurro.....(de gustibus)

miccoli 19-11-2012 18:32

grazie dei consigli :-))
sullo skimmer sono indeciso...anche perche prima di mettere pinnuti devo farmi le ossa con i molli e vari ed eventuali crostacei/gasteropodi e soprattutto avere un equilibrio in vasca, a prova di imprevisti
cmq avevo visto un hydor che sembrava fare al caso mio
Schiumatoio slim skim performer 250.65 hydor
puo andare?
sotto con i consigli ragazzi che ci siamo quasi ;-)

miccoli 19-11-2012 20:53

ahm...
se invece di prendere il controller per le pompe prendessi una ciabatta programmabile della Gembird?
in fondo da programmare sarebbero solo le pompe e l illuminazione...dato che eventuale skimmer ,osmoregolatore etc andrebbero tenuti in funzione sempre...quindi i 5 punti corrente programmabili mi basterebbero..
mi sembra la scelta migliore.#24

ciccius_prime 20-11-2012 10:01

la ciabatta programmabile è una figata...io non posso che consigliartela... esteticamente rifinita e funzionale... non c'è che dire...senza essere bill gates riesci a fare tutto quello che ti serve....

l'unica cosa evidenziata dalla mia esperienza e che fra un po non ti basterà...hai 4 prese programmabili e 2 fisse...io ho dovuto metterci lo smartwawe per le pompe e una tripla sulla fissa...
sta di fatto.. che senza quella avrei sicuramente molto piu macello in giro fra timer e prese separate...quindi io quoto l'acquisto...poi mi saprai dire se avevo ragione...#70

nella mia configurazione l'alimentazione arriva solo dalla ciabatta... unica prolunga che va nella presa a muro...supporta fino a 2000w se non erro...

miccoli 20-11-2012 13:22

io ho gia portato corrente su un pannello fissato a muro dietro la vasca dove ho gia due ciabatte normali da 6 prese ciascuna:-))
quindi le 4 temporizzate mi dovrebbero bastare

miccoli 21-11-2012 19:18

sfondo trovato...:-)) vado e lo applico!
gli altri componenti latitano #28d#
sono stati spediti ma ancora non sono arrivati....aspettiamo #36#

miccoli 23-11-2012 20:22

aggiornamento del diario di bordo -c07
:-)) finalmente è arrivata la roba!
ho montato il bulbo sulla mia plafoniera autoassemblata:-D e in barba al ''7'' il bulbo 70 w HQI rx7s entra perfettamente nell aggancio rx7 dei faretti alogeni da 400/500 W :-))
sono arrivate anche le tunze,gia piazzate!
ora devo trovare un idea valida per l osmoregolatore..ho ordinato un sensore di livello ad hong kong(ebay) gia qualche bel giorno fa'..al prezzo di euro 3,90 spedizione gratuita :-D
spero sia affidabile...
voglio fare un''pozzetto antiintrusione'' su modello di Ciccius sfruttando lo spigolo posteriore destro..
consigli?
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.