![]() |
Quote:
vista la mia fauna ipotetica potrei fare così: prima settimana 3 guppy + ancistrus seconda settimana 3 platy/molly (devo ancora decidere chi dei due prendere) terza settimana 5 corydoras va bene? |
gli ancistrus vogliono vasche molto stabili..
meglio lasciarli per ultimi, anzi meglio aspettare un paio di mesi per loro i cory sono forse i più resistenti.....direi di metterli per primi :-) ovviamente aeneus o paleatus, compatibili con i poecilidi.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
gli no2 devono stare a zero :-) questo è fondamentale |
Quote:
Ok per l'no2 Ho deciso cmq di aspettare il mese di maturazione. Poi posterò i valori prima di introdurre i pesci e mi consiglierete voi ;) |
Nuovo Giro di test effettuati:
PH 8 GH 12 KH 8 NH3/NH4 0 mg/l NO2 5 mg/l NO3 10 mg/l Come sono questi risultati dopo circa 15 giorni dall'avvio? quando devo fare altri test? |
Nuovo Giro di test effettuati:
PH 8 GH 12 KH 8 NH3/NH4 0 mg/l NO2 5 mg/l NO3 10 mg/l Come sono questi risultati dopo circa 15 giorni dall'avvio? quando devo fare altri test? |
Sei in pieno picco, normale dopo 15 giorni...
|
Ora cosa mi tocca fare?
Ho pensato che tra una decina di giorni se tutti i test vanno bene inizio ad aggiungere 5 cory. Poi pian piano altre specie. L'acqua è evaporata un po' posso fare ora un rabbocco o aspetto altra decina di giorni? Quando posso iniziare a fertilizzare? E quando posso iniziare i cambi parziali? |
il primo cambio fallo 2 settinane - 1 mese dopo aver inserito i pesci :-) si rabbocca pure l'acqua :-)
|
Ecco a voi una foto foto di ieri del mio acquario. Cosa ne pensate? Accetto consigli d richiami.
http://img.tapatalk.com/d/12/11/18/huzy2a6y.jpg http://img.tapatalk.com/d/12/11/18/e4aru8y9.jpg http://img.tapatalk.com/d/12/11/18/haru5yma.jpg Nuovo Giro di test effettuati: Mancano 10 giorni al mese di maturazione dell'acquario che scade il 27/11/2012. PH 8 GH 12 KH 10 NH3/NH4 0 mg/l NO2 0 mg/l NO3 10 mg/l Cosa ne pensate? Quando iniziare a fertilizzare? P.s.: una curiosità, potrei già inserire i pesci in base ai valori riportati qui sopra? Cmq io ho già deciso che aspetterò, ma sono curioso della vostra risposta :) |
Sta venendo su bene! Mi piace! Si vede che è giovane, ma..."ha delle potenzialità". :-D
Scherzi a parte, ok i test, il fatto che tu abbia beccato il picco e registrato ci fa capire che ormai la vasca è matura, le piante ormai mi sembrano uscite da una probabile fase iniziale di stallo. Teoricamente la vasca a mio avviso potrebbe anche essere pronta, però visto che stiamo al primo acquario e non si ha fretta di spostare pesci (vedi vasche rotte...disastri simili...), non me la rischierei, più che altro perchè se una vasca parte con il piede giusto allora il suo mantenimento è più semplcie, combattere contro NO2, pesci che muoiono...porta sicuramente a dei problemi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |