![]() |
Ho fatto che prenderle, se tutto va bene la vasca sarà pronta già questa sera, non era un problema di caparra ma il negozio è a 50km da casa mia.....
Sono proprio belle e buffe, se la vasca va in esercizio le inserisco questa sera altrimenti le tengo x qualche giorno in un contenitore allestito provvisorio.... A occhio, stando a quello che ho letto potrebbero essere 3 maschi e una femmina, ne aveva altre due ma erano molto magre e non mi sono fidato tanto a prenderle.... Ora inizia l'avventura Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Si mettile in un contenitore vai tranquillo..però metti una foto le voglio vedere!!!!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Ora ti carico un paio di foto, il fatto è che ho un problema non indifferente.....
Ieri sera la vasca era perfetta, l'ho allestita, e le ho messe dentro....che figata! Sono iper attive, girano e vanno di continuo....gli ho datoi grilli, hanno mangiato e poi tutte a dormire. Alle 5 mi sono alzato e la terra era leggermente umida, ma in vasca non sembrava mancare acqua....alle 10 mi alzo, vado a vedere e mancava un dito d'acqua, e la terra era zuppa....@"€&(/! Corri da ikea, compra un contenitore grande, travaso tutto, metto le bombine, asciugo tutto, aggiungo l'acqua mancante.....e non perde una goccia.... Che si fa adesso? Lo chiedo a voi perchè io non ci capisco piu nulla! Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Te lo faccio io se vuoi
Eheheheh ti ringrazio!
Allora, forse ho capito dove sta l'inghippo. Se il filtro è spento, non ci sono perdite, se il filtro è acceso, dopo un po l'acqua esce. Cerca cerca cerca, sembrerebbe essere un problema della cascata, l'acqua scende lungo la cascata e poi fa un piccolo saltino di qualche mm ed entra in vasca, alla lunga scivola lentamente e si appoggia sulla base della cascata, non so come spiegarvi, diciamo sul basamento. Torna indietro e va a cadere nella parte di terra, perché ho commesso l'errore di fare il vano filtro più piccolo della cascata che lo copre, quindi alcuni punti della cascata sono sopra la terra. Ora ho siliconato bene i bordi e poi cercherò di incastrarla con la giusta pendenza, nel frattempo sono a caccia di eventuali altre perdite http://img.tapatalk.com/d/12/11/18/vy4yteva.jpg http://img.tapatalk.com/d/12/11/18/adu2u7ug.jpg http://img.tapatalk.com/d/12/11/18/vydaze9e.jpg http://img.tapatalk.com/d/12/11/18/ruhy2yme.jpg Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
che belle che sono....le amo!!!
sono magre, cerca di nutrirle graduatamente, non rimpilzarle subito |
veramente degli animali interessanti! speriamo che tu risolva al più presto!
|
Per quanto riguarda la perdita, non era a quanto pare una perdita vera e propria ma un errato percorso che faceva l'acqua dalla cascata, ora sembrerebbe essere risolto.
Ti sembrano magre? Pensa che ho preso le più grassocce... Io credevo fossero in forma, al momento gli ho dato 12 grilli ieri sera, quindi tre a testa di taglia numero 5, decisamente piccoli. Oggi non do nulla, domani di nuovo grilli, nel frattempo se la vasca regge bene inizio l'allevamento dei grilli e poi gli compro anche le camole del miele. Che dici va bene? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Le camole del miele sono troppo grasse se proprio vuoi una al mese a testa
Eheheh il problema di darne una atesta, oppure tre grilli a testa, sta nel fatto che tu liberi i grilli in vasca, ma poi mica se li spartiscono equamente ;-)
La domanda che mi pongo è, perché non si può liberare grilli in quantità nel terrario? Gli animali in natura si regolano da soli sulle quantità di cibo, perchè in vasca decidiamo noi le dosi? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |