AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   complimenti a fabio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398716)

ZON 30-10-2012 23:07

ho sempre pensato che i rosa e i gialli di fappio siano un po "tirati" ma sarei curioso di vederli originali...anche perche0 devo capire come cacchio fai ad averli cosi' accesi e splendenti ...e' vero che usi molto bianco come t5..pero'...

metti un po di foto non ritoccate...come escono dalla macchina...

io ad esempio pur avendo la vasca blu dal vivo non riesco a rendere il blu come vorrei...mi viene sempre troppo bianco.

fappio 30-10-2012 23:20

ok vediamo se trovo qualcosa .. nella cartella immagini ho una specie di programma che sistema un pò le foto e le salva automaticamente ...
------------------------------------------------------------------------
ink ad esempio , è venuto , secondo me è stato anche troppo complimentoso , perchè sicuramente la mia vasca è piacevole ma come ha detto zucchen qualche corallo fa proprio cagare ... un pò anche colpa mia che sono un pò troppo approssimativo ...

fappio 30-10-2012 23:34

http://s8.postimage.org/y63j5spm9/DSCN0030.jpg
ho pulito un pò il vetro velocemente prima che si spengnessero le luci ,,, questa è fatta modalità automatico .. ... fa cagare lo so ma rende l'idea ?
------------------------------------------------------------------------

Paolo Piccinelli 30-10-2012 23:41

Questa foto è la miglior che ho visto finora, indiscutibilmente.
Colori splendidi, colori veri.
La millepora arancio è favolosa, la mia si sta colorando ora dopo quasi un anno in vasca.

L'hepatus di bach dà sul viola come il mio sotto i royal blue.
È un errore dato dal sensore della fotocamera, motivo per cui è impossibile fotografare una vasca sotto i soli led blu :-)

ZON 30-10-2012 23:56

Perfetto fappio ..adesso ci siamo...

fappio 31-10-2012 00:03

paolo ... probabilmente è anche una questione di gusti... ... io cerco di rendere una foto reale in base a quello che vedo ... se un pesce azzurro , o un corallo è verde , io cerco di rispettare il loro colore, modificando anche l'effetto della foto ...magari sbaglio per l'amor di dio ... sinceramente non ci riesco tantissimo , le foto in modalità bilanciamento del bianco , vengono più scurette ... e i colori sembrano probabilmente un pelo più marcati alla vista...

UCN PA 31-10-2012 00:57

a mio avviso sono più realistiche le foto nell' articolo sulla home di AP. E' molto difficile, anzi quasi impossibile fare uscire foto di acquari con colori realistici dalla macchina fotografica, sopratutto se si scatta in automatico. Un ritocchino, anche solo ad eliminare le dominanti va fatto sempre.

CILIARIS 31-10-2012 10:17

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061904435)
Ma scusate...non ci sono gli originali di stè foto almeno la finiamo di litigare??

matteo nessun litigio gli stò solo dicendo che rovina di più le foto ritoccandole [e si vedono che sono ritoccate] invece di lasciarle originali che poi i coralli siano colorati nessuno lo stà mettendo in dubbio solo che fabio crede solo perchè lo fà lui che tutti ritocchino le foto

Paolo Piccinelli 31-10-2012 10:19

Io le ritocco togliendo i colori, altrimenti poi ci rimanete tutti male! #rotfl#

CILIARIS 31-10-2012 10:20

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061904392)
sbagli , io stavo rispondendo..... a questo punto tu avevi sostanzialmente 2 opzioni: accendere la discussione non inerente o stare zitto (come hanno fatto "tutti" ) ... se smettessimo di pensare che i muli sono gli altri e iniziassimo a farci un esame di coscienza staremmo sicuramente meglio ... buona serata ....;-)

dovevo stare zitto? scusami proprio tu mi dici queste cose dopo tutto quello che mi hai detto in MP?è proprio vero parli bene ma rozzoli male se vuoi capire capisci#28#28#28#28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.