AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli 100 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398477)

Ale87tv 05-11-2012 18:52

cerca leopard dario

samuele7 05-11-2012 20:40

Vorrei convincere il negoziante a riprendersi il portaspada femmina perche il maschio è morto faccio bene a riportarlo indietro sempre se l accetta cosi almeno ho una specie in meno ...

Ale87tv 05-11-2012 21:27

vai ;-)

bettina s. 06-11-2012 10:47

altrimenti tenta sul mercatino di AP :-)

samuele7 06-11-2012 16:01

oggi volevo riportarla ma non ho fatto in tempo è morta anche lei . Domani faccio il cambio di acqua e poi volevo domandarvi un' altra cosa io come linea di fertilizzanti per le piante sto usando quella dennerle però vedo alcune piante diciamo le più grandi che sono bucherellate mi sapreste dare qualche consiglio ?
------------------------------------------------------------------------
Si Alex ho visto è lui ma il negoziante lo aveva proprio nominato in un altra maniera non so forse aveva i nomi sbagliati vicino alla vasche . Comunque adesso facendo un resoconto in vasca ho 2 pangio 3 corydoras 3 otolocinclus 5 guppy 6 barbus ciliegia e 2 leopard daino .

davide147 06-11-2012 19:34

Quote:

Comunque adesso facendo un resoconto in vasca ho 2 pangio 3 corydoras 3 otolocinclus 5 guppy 6 barbus ciliegia e 2 leopard daino .
devi fare delle scelte, tutti insieme non staranno mai bene...
dipende tutto dai valori hai e se vuoi modificarli
io ti consiglio la cosa più semplice: guppy e corydoras (aeneus o paleatus)
acqua dura e basica, di solito quella del rubinetto è adatta (ovviamente decantata o biocondizionata)
i guppy mi raccomando, sempre più femmine che maschi
i cory aggiungine un paio della stessa specie

gli altri li devi però togliere :-)

samuele7 06-11-2012 23:51

Eh ma vabbe io vorrei fare qualcosa di piu particolare tipo ciclidi o altro non so ma per adesso non posso fare altro proprio perche ho gia questi ..insomma volevo qualke altra scelta un domani se voglio inserire dei ciclidi quali pesci sono compatibili con loro ???

bettina s. 07-11-2012 09:54

Quote:

n domani se voglio inserire dei ciclidi quali pesci sono compatibili con loro ???
ma dire "ciclidi" è quasi come dire genericamente "pesci" data la vastità del genere che comprende animali diversissimi tra loro per dimensione, comportamento, ecc...

samuele7 07-11-2012 21:36

io vorrei sapere che ciclidi posso allevare nel mio acquario e quali specie sono compatibili con loro e quali devo togliere dal mio acquario

samuele7 18-11-2012 20:13

Ragazzi sto aspettando una vostra risposta tra non molto libererò la vasca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.