![]() |
ho scoperto che anche il fluoruro di calcio è completamente bianco in soluzione..
|
Quote:
vedo pero' i colori parecchio scuri #24 che valori hai? |
Ecco i valori che ho rilevato a fine agosto:
Temperatura 27,6 gradi Ph = 8 NH4=0,05 NO3=1 NO2=0,05 Kh=7 Salinità = 34 Ca= 450 Mg= 1440 PO4 =0 I2= 0,03 K=398 Fe=0. Cosa ne dici, forse troppo alti gli inquinanti? |
non mi piace quell' nh4 e quell' no2 #24
|
Provo a fare un giro di test questo fine settimana per vedere se i valori sono migliorati, altrimenti faccio un bel cambio d'acqua.
|
Però spolipamento eccessivo => ricerca di cibo => acqua troppo magra => acqua con poche sostanze organiche => inquinanti bassi (no2, no3, po4, nh4). Fila come discorso?
|
Quote:
|
Ho due pompe tunze elettroniche regolate a circa 3000 lt/ora che si alternano ogni 5 minuti di giorno e 30 minuti alla notte.
|
ammoniaca e nitriti indicano con la nitrificazione nella tua vasca è inesistente..c'è qualcosa che non va..
mancanza di ossigeno? che skimmer hai? descrivi qualcosa in più. filippo non capisco perchè se nel reef booster ci sono amino non posso usare questo prodotto per stimolare l'estroflessione e poi ridosarlo come alimento insieme a sonori scrollate della zeolite... ora che ci penso quando dosavo acido glutammico (puro) in vasca i coralli soilipavano a manetta...provo a stimolarli così e poi doso booster..a spizzichi come fai tu... |
Quote:
però se provi e noti qualcosa di diverso facci sapere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |