![]() |
qualcosa non ha funzionato con i quattro vecchi: tra ieri e oggi sono morti. penso che ci siano stati problemi nel passaggio alla vita sul fondo. ho notato che sia copepodi che rotiferi si radunavano in superficie piuttosto che sul fondo, forse a causa della green water, ragion per cui i pesci sul fondo trovavano poco cibo. ipotizzo che attorno al 14° giorno debba trasferirli in acqua senza fitoplancton e con solo rotiferi e copepodi. altre ipotesi?
|
Illuminazione com'era?
|
strano io i copepodi (tuoi :-))) li alevo in acqua verde e stanno anche sul fondo
|
x me è colpa del fito, troppe variazioni di ph, io proverei a mettere solo copepodi e rotiferi arricchiti sin dall'inizio, senza vasca verde....
|
Quote:
|
Densità del fito?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Davvero fantastica come esperienza e esperimento. Seguo con interesse
Complimenti! |
non solo non sono pesci facilissimi da tenere in vita a causa dell'alimentazione, in più sei riuscito a riprodurli e vedrai che a poco a poco riuscirai con l'esperienza a portarne avanti sempre di più! Bravissimo!! #70
|
Leo, anche io andrei con il phito giusto i primi 3 o 4 giorni giusto per scrupolo + che altro e poi andrei di acqua e basta.
con il phito si rischia troppi sali e scendi di ph e valori. c'è di buono che hai stuzzicato Gianni #rotfl# adesso almeno si impegna#18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |