![]() |
Quote:
poi ad esempio ho messo gli steli di egeria densi nella stessa zona ma distanti gli uni dagli altri non come fosse una piantina unica l'effetto a me piace ma non so se va bene... a lungo andare |
l'egeria va bene anche come hai fatto tu, non fa molte radici e assorbe i nutrimenti maggiormente dalle foglie quindi vai tra...
non ho capito sta storia che casca il ghiaino però.... |
infilo il dito nel ghiaino per fare un foro e arrivare fino al substrato e quando lo rimuovo e inevitabile che qualche pietruzza cada all'interno mentre sistemo lo stelo tipo...
|
Quote:
io nemmeno ce l'ho il substrato fertile, ho solo ghiaino... l'importante che la pianta sta giù poi ci pensa lei a radicare :-) |
concordo non è un problema... l'importante è che non succeda il contrario cioè che il fondo fertile venga a galla!
|
Rieccoci fatte un po di foto e elenco un paio di problemi ... non ditemi che e spoglio perche solo ora e affondato il primo legno e quindi mercoledi andro a prendere le piante per adornare quella parte e quando sprofondera il resto prendero le altre... l'unica cosa che potevo fare E coprire lo sfondo ma non son riuscito a fare poiche non trovo la pianta ... che con ogni probabilita riusciro a reperire ad inizio novembre come da accordi (sto parlando della Limno Sessilflora)
Cmq bado alle ciance oggi l'acquario si presenta cosi !: http://s8.postimage.org/4aifo1kyp/2012_10_15_008.jpg Il legno di sinistra e affondato ma ancora nn mantiene la posizione voluta... mentre l'altro galleggia quindi e bloccato tra plaffoniera e ghiaino... ma non e quella la loro posizione ora i problemi... veniamo a noi... http://s8.postimage.org/lk3i0e069/2012_10_15_012.jpg ho capito la muffa, ma diamine sono ormai 9 giorni e guardate li non e eccessivo me ne posso liberare in qualche modo? http://s12.postimage.org/dda2za8kp/2012_10_15_011.jpg guardate questa echinodorus ... la foglia piu grande fino a due giorni fa era piccolae marroncina, come quella che or ora e spuntata al centro della pianta anche essa marrone, in due giorni si e quintuplicata e si e arricciata, mentre la nuova per l'appunto e uscita direttamente marrone? consigli? Berto un po di fondo fertile e salito ma e andato nella lana di pernon subito. e un problema? |
OK, ho recepito di aver rotto le palline ç_ç ... basta domande!
|
per la muffa lasciala li non è un problema la mangeranno i pesci... la pianta si sta adattando abbi pazienza un pò di fondo fa niente... basta che non sia mezza vasca la volta :-D
|
di solito le piante vanno lasciate stare per 2 settimane.....poi con moderazione puoi anche iniziare a fertilizzare in maniera blanda per gradi.....per il resto mi sembra che vada tt bene, acquista le piante e fai altre foto.............le galleggianti le metterai?
|
quoto berto per la muffa effettivamente ora come ora è antiestetica, ma appena metti i pesci dovrebbe sparire (nei loro stomaci :3)
Il fondo basta che non sia a giro per l'acquario (come è successo a me T.T) o sopra il ghiaino e dovrebbe andare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |