AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Senza Parole (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393976)

Paolo Piccinelli 01-10-2012 11:56

Avere la ciccia saporita è un vantaggio evolutivo non da poco per i maiali... non solo la loro popolazione è enormemente superiore a quella che sarebbe se non fossero commestibili, ma la probabilità che si estinguano è zero.

Polli, mucche, cammelli, maiali, tacchini probabilmente saranno gli ultimi animali ad estinguersi.
Non è una boutade, pensateci.

pietro romano 01-10-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061847712)
Avere la ciccia saporita è un vantaggio evolutivo non da poco per i maiali... non solo la loro popolazione è enormemente superiore a quella che sarebbe se non fossero commestibili, ma la probabilità che si estinguano è zero.

Polli, mucche, cammelli, maiali, tacchini probabilmente saranno gli ultimi animali ad estinguersi.
Non è una boutade, pensateci.

Tanto quanto i coralli per cui si aprono discussioni infinite....penso,spero e credo di poter essere libero di esprimere il mio pensiero senza offendere nessuno,invito tutti gli altri a fare altrettanto.le foto del maiale a me hanno dato fastidio,soprattutto quella con l'animale diviso e la testa in bella vista...p.s.:io non posto foto della mia vasca e non l'ho mai fatto,siate un pochino coerenti,quantomeno con voi stessi.

asiaalbe 01-10-2012 12:15

No no killer,ma io non ce l'ho con nessuno!e' troppo ampio il discorso e con mille sfumature,me la sono presa x i giudizi!

Giordano Lucchetti 01-10-2012 12:18

E' bellissimo vedere come una discussione aperta per goliardia sia diventata un enorme sega mentale ... #rotfl#

Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

rip 01-10-2012 13:12

Concordo: quando vedo una foto di cacciatori tronfi e sorridenti per aver abbattuto un povero animale ho solo un pensiero: "Che massa di coglioni".

Quote:

Originariamente inviata da tsunami-shop (Messaggio 1061847295)
Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061847288)
Ehm io parlo umilmente dagli studi fatti alla università e non vedo cosa ci sia di male nel vedere quelle foto. Il fatto che non abbia il cites non lo rende meno importante ma come gran parte degli animali se non tutti, fanno parte di una catena alimentare coralli compresi. È un po come dire che la caccia è da codardi e poi si va a piangere se la catena trofica va in malora perché ci sono troppi caprioli e lepri. Imho eh....

Inviato dal mio piccione viaggiatore :-)

A me degli studi fatti non frega fico secco
Io non vieto agli altri di mangiare carne ma mettere queste foto per me e' una violenza
Cosa c'è da divertirsi e ridere a vedre un maialino cucinato solo per la gola umana?
La catena trofica si può risolvere in altre maniere
Non parliamo dei cacciatori e di come trattano i loro cani
Io ne ho trovata una per strada e portata a casa abbandonata e picchiata da uno schifo umano
Quindi io su un forum di appassionati queste foto non le vorrei vedere
Ma non tutti amiamo gli animali

Abra 01-10-2012 13:46

A me pare la fiera del " occhio non vede cuore non duole " , capisco che possano dar fastidio , ogniuno è libero di esprimere ciò che pensa ovviamente , ma lasciamo stare i discorsi etici per cortesia , che la maggior parte di chi difende gli animali che si mangiano , gira con scarpe in vera pelle , macchine con interni in pelle ecc ecc .
Anche il discorso caccia lascia il tempo che trova , vengo da una famiglia di cacciatori , e i cani erano trattati meglio che me , il rispetto verso gli animali l'ho imparato dal nonno e bisnonno......mentre il caro vicino con il pastore tedesco non cacciatore , aveva insegnato al cane a uccidere tutti i gatti che gli passavano vicino , quindi l'ignoranza non la fà essere cacciatore o meno , la fà la testa della persona.
Ovviamente IMHO ;-)

hard 01-10-2012 13:51

[QUOTE=rip;1061847875]Concordo: quando vedo una foto di cacciatori tronfi e sorridenti per aver abbattuto un povero animale ho solo un pensiero: "Che massa di coglioni"

capisco la libertà di pensiero ma offendere con queste parole credo sia eccessivo non pensi!
poi magari tu sei quello che compra il visone alla moglie ha le scarpe in pelle ecc ecc

I

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

rip 01-10-2012 14:09

Ribadisco il mio pensiero su chi ammazza animali per divertimento, se non sei d'accordo affari tuoi, non mi interessa convincerti. Aggiungo di più: quando leggo che dei cacciatori si sparano tra loro, per sbaglio, mi viene solo da ridere.

[QUOTE=hard;1061847941]
Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1061847875)
Concordo: quando vedo una foto di cacciatori tronfi e sorridenti per aver abbattuto un povero animale ho solo un pensiero: "Che massa di coglioni"

capisco la libertà di pensiero ma offendere con queste parole credo sia eccessivo non pensi!
poi magari tu sei quello che compra il visone alla moglie ha le scarpe in pelle ecc ecc

I

tsunami-shop 01-10-2012 14:11

come al solito non si e' liberi di dire il proprio pensiero
non ho offeso nessuno e non ce l'ho con nessuno
ognuno e' libero di mangiare cio' che vuole...
non ho detto che chi ha fatto la festa non ama gli animali o li maltratta...
ho detto che la foto fa mi ha dato fastidio
leggo e guardo quanto voglio e molte volte non intervengo...
non ho fatto di un erba un fascio
che gli animali vengono trattati bene ??
mah al lombardia e' una delle regione dove si produce piu' carne e dove nella maggior parte degli allevamenti c'e' il cannibalismo tra gli animali e dove non sono tenuti adeguatamente.. e non hanno neanche il posto per sdraiarsi
poi ne ho visti di allevamenti meravigliosi ma a me fa comunque tristezza
come ho visto il coniglio sgozzato da mia nonna e da allora non mangio piu' carne
come sono stata portata a Pasqua in un bel allevamento in montagna e siamo usciti con il capretto da latte nel sacchetto...
penso che ogni pensiero va rispettato e frequento gente che al mio stesso tavolo mangia carne e non per questo gli do contro...
la finisco qui
ci vediamo a Cesena...
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=rip;1061847987]Ribadisco il mio pensiero su chi ammazza animali per divertimento, se non sei d'accordo affari tuoi, non mi interessa convincerti. Aggiungo di più: quando leggo che dei cacciatori si sparano tra loro, per sbaglio, mi viene solo da ridere.

Quote:

Originariamente inviata da hard (Messaggio 1061847941)
Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1061847875)
Concordo: quando vedo una foto di cacciatori tronfi e sorridenti per aver abbattuto un povero animale ho solo un pensiero: "Che massa di coglioni"

I

pienamente d'accordo con te...

GROSTIK 01-10-2012 14:13

direi di darsi tutti una bella calmata ..... ;-) va bene esprimere il proprio pensiero ma va rispettato quello degli altri e si possono sicuramente usare toni e frasi meno offensive ....
si è partiti da un ritrovo di amici condiviso con delle foto per scadere nella demagogia spicciola e luoghi comuni .... #07#07 ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.