![]() |
Va bene va, me la faccio sa solo.
Ad oggi segnalo patina superficiale |
per la patina aumenta il movimento sulla supeficie punta la pompa di movimento un pò più in alto cosi che riesce a smuovere bene l'acqua
|
Ciao ragazzi, siamo al 19° giorno ed è venuta ora di cambiare le resine, nel frattempo devo procedere ad ordinare i test (salifert ovviamente) sto acquistando: Po4, Ca, No3, Mg, No2, Kh. Manca qualcosa?
|
ph
|
se vuoi si ma strettamente necessari sono:
KH-CA-MG-PO4 e NO3........ poi se vuoi (ma non sono una priorità): NO2 e PH #28 |
Beh ormai l'ordine è fatto! spero mi arrivi tutto presto, ma che dite le resine le cambio ora o aspetto di fare i test?
Ho notato che mi si è depositato del sedimento sui vetri, che dite lo posso pulire? |
topic troppo lungo per essere seguito decentemente ;-)
comunque i vetri li puoi pulire (no mani in vasca, usa i magneti). il test del pH secondo me non serve a nulla... |
Ecco freschi freschi i risultati dei primi test compiuti sulla vasca dopo quasi un mese di avviamento.
KH/Alk: 8,3/2.96 CA: 500 Ppm MG: 1500 Ppm Po4: 0,5 Ppm No2: 0 Ppm No3: 50 Ppm Credo che Kh e Alk siano un po troppo alti così i Po4. Voi che ne dite? |
PO4 e NO3 altini, vai avanti con le resine antifosfati e rifai i test tra qualche giorno.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
mi faresti un riassunto?
cioè da quanto gira sta vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |