![]() |
http://s10.postimage.org/xe2dldpol/image.jpg
Ecco l'allegra brigata ora composta da: 2 molly balloon femmina (acquisto obbligato da mia madre) 5 platy di cui 3 pinnalunga (o qualcosa di simile) 6 guppy di cui 2 maschi 5 corydoras paleatus 3 caridine Spero prima o poi di riuscire a fargli qualche bella foto! |
http://s9.postimage.org/v4qntj3fv/image.jpg
Oggi vado a dare da mangiare ai pesci e chi trovo!? 4 avannotti!!!!! :-) |
Quote:
Però mi fido e sta venendo su un ottimo acquario! :) |
Guarda lo stelo della pianta più a sinistra. Salendo un po' si vede un sasso che spicca tra gli altri, un po' più chiaro e più grandicello. Dietro si vede appena un avannotto!
Ti ringrazio comunque per il complimento. E devo tutto a te ed agli altri utenti che mi avete dato tanti consigli preziosissimi! :-)) |
Rieccomi con un po' di domande.
La prima sui pesci, ovvero: come si capisce quando una platy è incinta? Non credo funzioni come per le guppy visto la colorazione più scura delle prime. La seconda sulle piante: a breve dovrò cominciare le prime potature, causa tentativo delle mie piante di evadere dall'acquario.. Ora mi chiedevo, c'è una tecnica specifica? Bisogna tagliare in qualche modo o in qualche punto particolare? Seconda domanda: la mia egeria densa ha fatto delle specie di radici che partono da metà tronco e si conficcano sul substrato. È normale??? Terza domanda: ho visto che esistono dei protocolli di fertilizzazione. Mi chiedevo in quali casi valesse la pena di attuarne uno.. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi ancora qualche consiglio :-)) |
Eccomi di nuovo a chiedere.. Spero di non stare stessando troppo. La domanda riguarda il parto guppy.
Ieri una mia guppy ha avuto il suo secondo parto. Mi aspettavo però che la macchia gravidica sparisse, invece è ancora li e la guppy e ancora bella panciuta.. È normale tutto ciò? |
Normalissimo. :)
Le femmine di poecilidi sono praticamente sempre gravide, questo perchè conservano il seme per alcuni parti... Quindi sì è normale, e poi le femmine di guppy io non le ho mai viste magrine! Solo il primo mese di vita forse! :-D |
Ormai ti nomino consulente di fiducia! :-)
Ottimo allora! Devo quindi ritenere che tra un mesetto, quando i superstiti di questo parto cominceranno a nuotare con i grandi avrò di nuovo altri sgorbietti in giro per l'acquario? Fantastico! :-) Approfitto per un'altra domanda al volo. Per i platy come si nota la gravidanza? |
Sì esatto, quindi a breve annunci sul mercatino! :)
Per i platy...vedi che si ingrossano e basta... Purtroppo è più "difficile" da determinare... |
Dell'ultimo parto ne è sopravvissuto solo 1. Non credo sarà tanto a breve.. Anche se ora l'acquario ha molte più piante compreso muschio di Java che mi pare sia tanto amato dai piccoli. In ogni caso, i miei platy non sembrano voler seguire le orme dei loro compagni di vasca, quindi posso aspettare molto prima del sovraffollamento mi sa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |