AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Ormoni della crescita..o.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390646)

ludwig 20-09-2012 16:25

scusate la mia intrusione in questa discussione molto interessante ma se non ricordo male c'era,o c'e' ancora ,chi dosava aminoacidi prima di dosare il famoso pappone di bc perche' gli aminoacidi stimolano la esteroflessione dei polipi dei coralli quindi assimilano di piu' il cibo che gli viene dato.Quindi tornando a bomba sul titolo della discussione,sia ormoni della crescita e aminoacidi possono essere dosati assieme anzi gli aminoacidi assicurano una rapida e sicura assimilazione dei secondi.
Riassumendo a mio parere il dosaggio regolare ma non continuo(a giorni alterni o 2 volte la settimana)aiuta la crescita perche' stimola la assimilazione dei nutrienti dosati o no che sono in vasca e che sono cibo per le zooantelle simbiosi che aiutano anche la colorazione,perche' lo smarronamento e quando le zooantelle si cibano troppo mentre i colori escono quando trovano il giusto o forse il poco
Sbaglio!!!

buddha 20-09-2012 21:27

#rotfl# red bull a quanto pare #rotfl#

buddha 01-10-2012 21:09

Aggiornamento..ho limitato l'aloe x' una fogliosa ha spurgato completamente..rimasta bianca con i polipi..nel giro di una settimana sta riprendendo colore..ora l'ho messo nel pappone..ho ridotto ad 1/15 la quantità ...

buddha 03-10-2012 07:12

Vale sta bromelina?

K-Killer 04-10-2012 11:22

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061848829)
Aggiornamento..ho limitato l'aloe x' una fogliosa ha spurgato completamente..rimasta bianca con i polipi..nel giro di una settimana sta riprendendo colore..ora l'ho messo nel pappone..ho ridotto ad 1/15 la quantità ...

mi sono incuriosito da questa affermazione...poi ho scoperto che l'aloe contiene un sacco di metalli tra cui rame....
ogni quanto la dosi e quanti ml?
quant'è la concentrazione di rame all'interno?

buddha 04-10-2012 15:54

Si l'avevo letto anche io del rame..quanto ce ne sia non so..dosandolo con il pappone 1/15 rispetto a prima no problem..

K-Killer 04-10-2012 17:03

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061853670)
Si l'avevo letto anche io del rame..quanto ce ne sia non so..dosandolo con il pappone 1/15 rispetto a prima no problem..

Volevo sapere su tuo consiglio quanti ml di aloe vera doseresti e in che frequenza visto che l ho trovata oggi in erboristeria però non l ho ancora messa in vasca.

buddha 04-10-2012 19:28

Che ti posso dire..attualmente sto dando 2 ml su 350 litri netti..prima ne davo 30 ..
Potresti provare con 15 ml al giorno (su 350 litri)..
Bisognerebbe anche supporre che il tuo aloe sia uguale al mio..

K-Killer 04-10-2012 19:35

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061854064)
Che ti posso dire..attualmente sto dando 2 ml su 350 litri netti..prima ne davo 30 ..
Potresti provare con 15 ml al giorno (su 350 litri)..
Bisognerebbe anche supporre che il tuo aloe sia uguale al mio..

Sulla descrizione del mio c'è scritto: aloe puro al 99,8%(sulla confezione 100% ovviamente), acido ascorbico. Questi sono gli ingredienti...
Io oggi ho dosato 3m in 300L netti..
Come fai a capire se hai sovradosato(tralasciando la spurgata della tua foliosa)
2ml comunque li dai ogni giorno giusto?

buddha 04-10-2012 19:39

Beh..considerando che comunque sono proteine...se esageri smarroni e fai alghe..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.