AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Gli acquari : acquariofili vs non appassionati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390213)

Danny85 13-09-2012 23:38

I miei genitori quando mi vedono intento nella potatura delle piante:"ma non puoi buttarci un po' di diserbante così le piante crescono meno?"#23#23#23
Dopo tutto l'impegno che ci metto per farle crescere belle rigogliose!

Marco Vaccari 14-09-2012 09:58

..i commenti sui miei scaffali pesci erano assolutamente deprimenti!!!!#06... purtroppo molti di voi conoscono la mia passione per i killi annuali sudamericani del genere Austrolebias (pesci grigi con strisce nere e puntini azzurri..)... c'è chi vede la mia fishroom come la versione due de "Il Silenzio degli Innocenti" e mi considerano una sottospecie di serial killer (infatti probabilmente prima o poi li accoppo!;-)).... ...mi ha steso l'espressione di un mio amico (laureato!!!) che alla notizia che stavo ri allestendo la fishroom nella casa nuova mi ha detto": " ma dai!.. ma rimetti in piedi tutti gli "ACQUAI"?... ma piuttosto metti "du branzini e quattro orate che ce li magnamo!..."

.....ho perso i sensi all'istante..........

Darklight 14-09-2012 11:01

Mi pare di capire che molta gente vede i pesci come degli oggetti da mangiare , friggere e pescare ... poi magari si dichiarano tutti amanti della natura !

Marco Vaccari 14-09-2012 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Darklight (Messaggio 1061819575)
Mi pare di capire che molta gente vede i pesci come degli oggetti da mangiare , friggere e pescare ... poi magari si dichiarano tutti amanti della natura !

purtroppo, tra molta gente, c'è ancora l'idea che l'acquario, o è un oggetto d'arredamento, con pesci e piante intonati alle tende del salotto.. o è qualcosa che deve essere utile, tipo la vasca della pescheria!.. pensa che, quando ho ripreso i sensi, l'amico mi ha proposto di tenere i gamberi in vasca!!!.. sempre con il medesimo fine... cucinarli con il riso... eppure non stiamo parlando di un buzzurro uscito da un film con Lando Buzzanca.... ma di un amico laureato, con notevole cultura e con una professione impegnativa (psicologo).... la cosa brutta è che NON è l'unico!!!!.. quando tu gli spieghi che il tuo interesse è naturalistico, oltrechè scientifico, parlando di pesci, alla fine tutto è sempre un "ACQUAIO"....#23 .. ma come si fa!!!..

ad un'amica, parlando dell'Acquabeach e di AP.. le dico che ci sono migliaia di utenti e di appassionati.. mi risponde .. "urca, ma siete così tanti in Italia ad avere l'acquario?.. non pensavo?"..

...ho perso di nuovo i sensi...

Metalstorm 14-09-2012 12:35

Quote:

Mi pare di capire che molta gente vede i pesci come degli oggetti da mangiare , friggere e pescare
o in cui cacci via i soldi inutilmente..................

Marco Vaccari 14-09-2012 12:42

...tutto deve essere "utile" e l'acquario è la cosa più inutile che ci sia..

....dopo tu gli indichi la sua Xbox con le decine di giochi sullo scaffale, e gli fai notare che l'acquisto di tutti questi giochi supera DI GRAN LUNGA la spesa del tuo hobby con i pesci....
..e poi.. cavoli!... tu perdi tempo in cavolate, lui no!:-D

oppure ci sono i mille abbonamenti, a SKY, alle partite di calcio.... agli accessori INUTILI per la casa..

..inzomma, l'acquariofilia è costosa e perdita di tempo.. tutto il resto no....

dufresne 14-09-2012 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Marco Vaccari (Messaggio 1061819790)

..inzomma, l'acquariofilia è costosa e perdita di tempo.. tutto il resto no....

l'acquariofilia è difficile e non dà soddisfazioni immediate... o sei appassionato o hai probabilmente solo delusioni e spreco di soldi

da un certo punto di vista è comprensibile... meglio giocare ai giochini, spendi i soldi una sola volta e giochi quanto vuoi, non muore nulla (a parte i personaggi negli sparatutto) ... e se hai delusioni puoi rifarti subito premendo "new game" ... e non spendi altri soldi :-D

Jessyka 14-09-2012 12:52

Questa è da raccontare.
A Lavinio, cittadina di mare vicino Anzio, dove vado al mare, c'è una parte di scogli bassi, facilmente esplorabili. In un giorno di marea bass in una fossa trovo un centinaio di gamberetti delle dimensioni di alcune caridine. Le prendo (con una conchiglia grossa, tanto per dire i potenti mezzi...) le metto in una bottiglia da mezzo litro abbandonata e tutta fiera torno all'ombrellone. Faccio qualche foto (le ripesco e le sottoporrò al giudizio...xD) con l'intenzione di pubblicarle per il solo gusto di capire che esseri erano.
Presa dall'entusiasmo le faccio vedere a vari parenti e amici...
Finito "il set fotografico", torno agli scogli e le libero...
Tornata, litigata con uno, il quale sosteneva che invece di "buttare" i soldi in caridine e "astici del rAZZO" (riferito ai cambarellus) potevo prendere quelli e rivendermeli!!! Io che ho acquari d'acqua dolce...
E più sentiva che era solo curiosità la mia, più diceva che essendo una donna certe cose non le potevo capire, che bisogna essere furbi, che se c'è gente scema che se li compra uno ci fa i soldi...

Allibita, ragazzi, allibita.

pette 14-09-2012 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061819817)
Questa è da raccontare.
A Lavinio, cittadina di mare vicino Anzio, dove vado al mare, c'è una parte di scogli bassi, facilmente esplorabili. In un giorno di marea bass in una fossa trovo un centinaio di gamberetti delle dimensioni di alcune caridine. Le prendo (con una conchiglia grossa, tanto per dire i potenti mezzi...) le metto in una bottiglia da mezzo litro abbandonata e tutta fiera torno all'ombrellone. Faccio qualche foto (le ripesco e le sottoporrò al giudizio...xD) con l'intenzione di pubblicarle per il solo gusto di capire che esseri erano.
Presa dall'entusiasmo le faccio vedere a vari parenti e amici...
Finito "il set fotografico", torno agli scogli e le libero...
Tornata, litigata con uno, il quale sosteneva che invece di "buttare" i soldi in caridine e "astici del rAZZO" (riferito ai cambarellus) potevo prendere quelli e rivendermeli!!! Io che ho acquari d'acqua dolce...
E più sentiva che era solo curiosità la mia, più diceva che essendo una donna certe cose non le potevo capire, che bisogna essere furbi, che se c'è gente scema che se li compra uno ci fa i soldi...

Allibita, ragazzi, allibita.

Se ti consola un mio cliente (parrucchiere) dopo avergli fatto vedere il post sui poecillidi a lignano voleva sapere se portandoli nel negozio dove vado io mi fanno un buono o mi danno contanti per i pesci che porto... il suo intento mi pareva ovvio! ;-) Di opportunisti ne è pieno il mondo!

Metalstorm 14-09-2012 13:18

Quote:

che se c'è gente scema che se li compra uno ci fa i soldi.
bè su questo ha ragione....altrimenti mica vedremmo nei negozi tutti quei pangasius, pesce elefante, channa micropeltes, procambarus clarkii, ecc.....
Quote:

..dopo tu gli indichi la sua Xbox con le decine di giochi sullo scaffale, e gli fai notare che l'acquisto di tutti questi giochi supera DI GRAN LUNGA la spesa del tuo hobby con i pesci....
infatti sono coerente: per spendere soldi in acquari, mi sono preso la wii modificata e scarico i giochini a scrocco :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.