AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   tasse balorde (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389193)

Paolo Piccinelli 12-09-2012 10:43

ah, una cosa fighissima degli USA è che anche i privati possono scaricare le spese.

cambio la lavatrice? conservo lo scontrino e deduco la spesa dalle tasse

imbianco casa? pure!

idraulico? lo scarico!

cambio la cucina? la deduco!

...vedete poi come la gente si incazza se non gli rilasciano le ricevute e le fatture!!!

con una semplice norma cancelleremmo il nero di artigiani e negozianti in 5 minuti e incentiveremmo l'economia istantaneamente.

giangi1970 12-09-2012 10:47

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061815876)
ah, una cosa fighissima degli USA è che anche i privati possono scaricare le spese.

imbianco casa? pure!

idraulico? lo scarico!

...vedete poi come la gente si incazza se non gli rilasciano le ricevute e le fatture!!!

con una semplice norma cancelleremmo il nero di artigiani e negozianti in 5 minuti e incentiveremmo l'economia istantaneamente.

Questa si sarebbe una soluzione....

Lollo=P 12-09-2012 10:49

Quote:

eh... questa sarebbe la chiave. (insieme ad una dismissione dell'immobilizzato pubblico, per come la vedo io)

Paolo Piccinelli 12-09-2012 10:50

pensate solo alle fatture di notai, avvocati, dentisti, ma anche imbianchini, falegnami, muratori, idraulici... i "mestieri orbi" come li definiva mio padre, in cui il nero la fa da padrone.

tene 12-09-2012 11:08

Infatti questo è il motivo per cui in usa non evadono.
Le tasse le pagano su ciò che gli resta in tasca a fine anno
Se spendi paghi meno tasse e per dimostrarlo ti serve la fattura che è tuo interesse chiedere

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

IvanIvanuzzo 12-09-2012 11:10

Difatti una delle cose che contesto al "sistema stato italiano" è che demandi il cittadino al controllo dell'emissione della fattura.
È brutto da dire ma se a un operaio gli si scassa il bagno e l'idraulico gli dice 2000 senza fattura o 2000+21% con fattura è ovvio che scelga il nero. L'errore sta qui. Dobbiamo poter scaricare in modo da non "rimetterci" nell'essere onesti rispetto a chi non è onesto.

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

IvanIvanuzzo 12-09-2012 11:26

Difatti una delle cose che contesto al "sistema stato italiano" è che demandi il cittadino al controllo dell'emissione della fattura.
È brutto da dire ma se a un operaio gli si scassa il bagno e l'idraulico gli dice 2000 senza fattura o 2000+21% con fattura è ovvio che scelga il nero. L'errore sta qui. Dobbiamo poter scaricare in modo da non "rimetterci" nell'essere onesti rispetto a chi non è onesto.

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

giangi1970 12-09-2012 11:37

Io l'ho capito da quando sono entrato nel commercio...
La cosa ridicola e' che quando vi offrono il "nero" dovrebbero togliervi ben piu' del 21%...
Specialmente se hanno usato "materiali" per fare il lavoro...
Mi spiego...
Quando un professionista non emette fattura non e' che non paga solo l'iva...
Ma paga meno,sommando tutti il "nero",tutte quelle altre tasse di qui si parlava prima...irpef irap e via dicendo...insomma...quelle applicate al reddito....
Quindi,in realta',dovrebbe togliervi almeno il 30%...
Se poi usa materiali..ancora di piu'...
Perche' il materiale usato lo fara' "sparire" magicamente a fine anno con l'inventario...e ordinera' altro materiale accumulando altra iva da scaricare...

Darklight 12-09-2012 12:01

Quote:

imbianco casa? pure!

idraulico? lo scarico!

Anche questa è una cosa che tra amici dico SEMPRE ... invece che immobilizzare l'Italia come sta facendo questo governo , basterebbe copiare dagli USA ed imparare ! Altro che professori , questi sono alunni ! #rotfl#

varadero 12-09-2012 13:41

un idraulico per fare un lavoro a casa mia mi ha chiesto 200 euro con fattura altrimenti 200 senza. ( sempre 200 voleva ahahahaha )

A quel punto gli ho detto che non aveva capito nulla dalla vita, 80 euro e ha fatto il lavoro, l'ho pagato con bonifico direttamente sul suo conto personale.

Secondo me togliere il lavoro nero al livello basso non risolve il problema, i soldi veri girano ad altri livelli, così facendo si fa solo la guerra tra poveri e ci si mette uno contro l'altro. ihmo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.