AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   e mò cosa mi dite??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38106)

Abra 13-04-2006 22:37

ma che polemica siamo qui x discutere,tutti i suggerimenti sono utili,sul fatto di sperimentare io non sto sperimantando nulla nel acquario che c'era quando comprai il ristorante non c'era sump e schiumatoio pochissime roccie sinceramente non sò neanche se erano vive,sono venuto qui sul forum e ho letto i consigli che davano gli esperti siccome non mi andava di rifare l'acquario decisi di fare la sump sotto con roccie vive luce e schiumatoio lasciai maturare tutto poi piano piano lo unii all'acquario principale e mi sono trovato molto bene,quindi sto seguendo lo stesso sistema.

CIKO 13-04-2006 23:09

ma i cavallucci che hai sono in questa vasca?

Abra 13-04-2006 23:11

no scherzi in una vasca da 500l per dargli da mangiare le devo corre dietro.

Abra 14-04-2006 12:22

#24 #24 ,ossidazione buona cosa da discutere ma secondo voi è dovuta ai wat o anche dal colore della luce.siccome nella sump non mi importa l'estetica mi converrebbe una hqi con un colore vicino a quello della luce solare?ho provato con il cerca "ossidazione"ma non mi trova nulla.

Abra 26-04-2006 18:24

sono qui

ecco le nuove foto come vedete non he cambiato nulla a parte lintroduzione di 2 muratori che mi portano in giro tutta la sabbia.mi stò riempiendo di calcaree e questo mi piace ma sono bianche come mai? sono a 6 ore di fotoperiodo e stò ancora aspettando i ballast x i t5 -04 -04 .secondo voi quando posso iniziare a inserire qualche cosa.

Abra 26-04-2006 18:26

...

...

Abra 26-04-2006 18:27

..

..

Abra 26-04-2006 18:29

..

vi posto una foto delle roccie in sump so che non si vede un gran chè ma di più non riesco a fare :-))

Abra 27-04-2006 11:53

cè nessssssunooo?

Abra 03-08-2006 23:24

ciao,siccome mi stanno arrivando dei MP x sapere come mai ho sabbia così pulita e mi chiedono la gestione della vasca rispondo quì, i miei valori sono :no3 tra 5-10 no4 assenti po4 non rilevabili kh tra 8-9 calcio 460 ph 8,2 misurato il pomeriggio quando sono a metà del fotoperiodo.l'illuminazione nella sump alla partenza era affidata a 4 t5 da 39w siccome vista l'altazza del'acqua avevo una crescita di alghe verdi enorme ho sostituito i t5 con 2 neon t8 blu sono regredite quelle verdi e sono nate altri tipi di algha diversi,altro non sò dire gli animali li vedete nel altro topic che stanno bene perdite non ne ho avute a parte un mangia sabbia che è schizzato fuori e un gamberetto.ho risposto qui xchè non voglio dare consigli sulla conduzione e RIPETERE che la mia è una conduzione sbagliata fino a prova contraria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.