![]() |
|
Marco fi alcuni tentativi... l'esperienza si fa anche così... considera che quelle talee arrivavano da essere quasi al buio ad essere sotto una forte luce sparata.
prova a diminuire l'intensità della plafo, a posizionare gli animali più in ombra e alzarli piano piano... insomma non ti demoralizzare, si fanno i tentativi e si capisce come migliorare ;-) se vendi la tua plafo con il ricavato te ne compri 5 delle mie usate e almeno due nuove... |
Quote:
Io continuo a pensare che sia troppo presto per azzardare inserimenti.... Con il giusto tempo di maturazione e regolando progressivamente intensità e fotoperiodo, a mio parere si porta la vasca alla giusta stabilità... pero' e' solo la mia idea |
La vasca prima di rifarla era con valori perfetti e dopo un anno dall` avvio non riuscivo ancora ad allevare sps....ci sarà un motivo...la plafo....
|
Che modello di vertex e'? La serie 200 con i led philips o la 240 con i led cree?
|
È la vertex illumina 260
|
Allora secondo me non c'entra la plafoniera.... il problema sta da un'altra parte.
Non voglio ostinarmi, ma quella plafoniera monta led cree e credimi che è una signora plafoniera. Che poi ci siano quelli che non sopportano i led e ti consigliano a tutti i costi di montare i t5, e' un'altro discorso, ma quella plafoniera non è la causa degli insuccessi con gli sps. |
Concordo con Paolo... guarda la vasca di malpe che è illuminata con la stessa plafo:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379372 Non mi pare che gli sps siano sofferenti ;-) La tua vasca deve maturare... ha un mese soltanto. |
Baaa andiamo avanti e vediamo...
|
Cavolo vedi allora che la plafo a lui va bene....ok allora aspettiamo...stasera provo a inserire 2 pagliaccetti....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |