![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Perchè alcune aziende fanno il doppia pompa? per non avere due cilindri che occupano più spazio e non per diminuire le spese di corrente . |
[bigjim766]
Perchè alcune aziende fanno il doppia pompa? per non avere due cilindri che occupano più spazio e non per diminuire le spese di corrente .[/QUOTE] Certo! ....e gli asini volano.... ....e la terra è piatta come una piadina.... ....e i dischi volanti sono dei cubi.... etc., etc., etc. |
Quote:
ma se tu dici che funziona solo se hai manico, chi legge viene fuorviato, perchè non è così, la skimmer va usato in quel modo indifferentemente dal numero, non è una questione di manico. |
Big....guarda che molto spesso un doppia pompa consuma meno che un'ecquvalente monopompa...compresa pompa di carico....
e non li fanno perche' commercialmente sarebbero un buco nell'acqua.... Gia' adesso si cerca,giustamente,skimmer con la pompa che consumi il meno possibile... Mettere due cilindri con die pompe sarebbe un suicidio commerciale....se ho capito cosa intendi... |
E per qualer motivo ne mettono 2?
------------------------------------------------------------------------ basterebbe metterne una + potente, o la pensano così: se se ne rompe una l'altra è di scorta.Bah non credo. |
Quote:
Comunque hai sentito allora se entrambi puzzano di uova marce(batteri morti..)? Io non sono contro la tua prova ma volevo farti solo notare che non tutto ciò che vediamo con gli occhi e veritiero. Se uno dei due skimmer schiumasse solo una sostanza che ad occhio nudo sembra marrone merda in grosse concentrazioni, tu ti convinceresti che magari schiumano moltissimo. Chiaro che son sempre parole al vento, ma vedere la stessa quantità di schiumato non vuol dire necessariamente che la qualità dello schiumato sia la stessa. Tutto imho eh. :-)) |
Non ho detto che non funzionano ma che funzionano male.... il discorso è che tu ti basi molto con l'occhio.
Comunque hai sentito allora se entrambi puzzano di uova marce(batteri morti..)? Io non sono contro la tua prova ma volevo farti solo notare che non tutto ciò che vediamo con gli occhi e veritiero. Se uno dei due skimmer schiumasse solo una sostanza che ad occhio nudo sembra marrone merda in grosse concentrazioni, tu ti convinceresti che magari schiumano moltissimo. Chiaro che son sempre parole al vento, ma vedere la stessa quantità di schiumato non vuol dire necessariamente che la qualità dello schiumato sia la stessa. Tutto imho eh. :-))[/QUOTE] la puzza sembra divisa, mi sembra che puzzi dimeno ogni sk, a prescindere dal fatto che alcune volte(con singolo sk) si sente na puzza!! quello penso che dipende da cosa do da mangire ai pesciozzi |
Quote:
....e gli asini volano.... ....e la terra è piatta come una piadina.... ....e i dischi volanti sono dei cubi.... etc., etc., etc.[/QUOTE] :-D:-D:-D |
Maurizio....quello e' modello particolare,il tunze intendo,nato per vasche grosse senza sump....
Per farlo con corpo unico avrebbero dovuto fare uno scatolotto enorme inguardabile e hanno trovato quella soluzione..... |
Quote:
uhauhauhauhuahuahuahhuaahu#rotfl##rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |