AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   qualche foto col cellulare nuvo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378837)

UCN PA 15-11-2012 18:08

bellissima vasca, mi piace davvero tanto #25#25#25#25
l' unico appunto: vedo che hai un paio di coralli che tendono al marroncino, è la loro colorazione naturale, quindi perchè non li togli e li sostituisci con qualcosa di più colorato? Con il manico che hai sono sprecati tenerli nella tua vasca.

p.s. quale è la combinazione dei neon?

riky076 15-11-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 1061935651)
bellissima vasca, mi piace davvero tanto #25#25#25#25
l' unico appunto: vedo che hai un paio di coralli che tendono al marroncino, è la loro colorazione naturale, quindi perchè non li togli e li sostituisci con qualcosa di più colorato? Con il manico che hai sono sprecati tenerli nella tua vasca.

p.s. quale è la combinazione dei neon?

grazie;-) ,i coralli che dici sono proprio cosi' l'acropora frontale a centro vasca è una microphtalma (credo) con meta' rami viola-lilla e il resto sul marroncino arancionato ma in foto non rende bene e la colonia sulla destra dietro la nobilis è una formosa con punte celesti,sono entrambe colonie moolto grandi circa 30cm di diametro ora sto valutando di cambiare alcune colonie grosse e rimpiazzarle con animali piu' particolari ed esigenti:-)
la combinazione di neon che uso sono 3blu 4special 1fiji,la prossima settimana sostituiro' i tubi con 3blu 3special 1coral,1fiji;-)

UCN PA 15-11-2012 21:14

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061935879)
i coralli che dici sono proprio cosi'

era quello che intendevo io... dicevo appunto che era il loro colore naturale, e visto che non puoi farci niente per farli colorare perchè è il loro colore, ti consigliavo di cambiarli. Non intendevo che erano marroni perchè non riuscivi a farli colorare ;-)

poi se ti fidi di me #24:-)) prova i super actinic sfiligoi, e dopo un paio di mesi vedrai...

scheva 15-11-2012 22:10

Complimenti per la vasca che è veramente molto bella.
Se vuoi un consiglio ora che hai raggiunto un'equilibrio perfetto e il tutto gira in maniera perfetta non fare ******* di aggiungere la sabbia

sohal66 15-11-2012 23:00

Bellissima vasca #25 ti sconsiglio di aggiungere la sabbia #36#

odranoel 15-11-2012 23:42

Veramente stupenda

riky076 16-11-2012 00:14

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 1061935918)
Quote:

era quello che intendevo io... dicevo appunto che era il loro colore naturale, e visto che non puoi farci niente per farli colorare perchè è il loro colore, ti consigliavo di cambiarli. Non intendevo che erano marroni perchè non riuscivi a farli colorare ;-)

poi se ti fidi di me #24:-)) prova i super actinic sfiligoi, e dopo un paio di mesi vedrai...

si avevo capito:-),infatti li cambiero',per quanto riguarda gli attinici credo che siano un tubo in meno...cioè se ne avessi almeno 10 si ma su 8 non saprei........,secondo te cosa cambierebbe in un paio di mesi?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1061936033)
Complimenti per la vasca che è veramente molto bella.
Se vuoi un consiglio ora che hai raggiunto un'equilibrio perfetto e il tutto gira in maniera perfetta non fare ******* di aggiungere la sabbia

grazie:-),la sabbia infatti finora non l'ho aggiunta proprio per paura di rovinare quell'equilibrio...........mi sembra che pure ink quando l'aveva messa ha avuto qualche problema ed infatti l'ha ritolta e la vasca è rinata!

Orysoul 16-11-2012 00:20

che SPETTACOLO.......rammenti info plese :-)) misure vasca e plafo 80x?

riky076 16-11-2012 00:22

Quote:

Originariamente inviata da sohal66 (Messaggio 1061936141)
Bellissima vasca #25 ti sconsiglio di aggiungere la sabbia #36#

graziè,infatti cono molto scettico e credo che alla fine resistero',magari copriro' il fondo con lps o magari faro' crescere acropore pure li o lo copriro con qualcosa di incrostante come suggerito da ink!
Quote:

Originariamente inviata da odranoel (Messaggio 1061936225)
Veramente stupenda

grazie!!!;-)
Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061936303)
che SPETTACOLO.......rammenti info plese :-)) misure vasca e plafo 80x?

grazie!!!e mica te le dovrei dire altrimenti mi dici che non ti piacciono le vasche basse:-D
si scherza èh,la vasca misura 170x60x45 plafo 8x80!!

UCN PA 16-11-2012 00:46

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061936291)
Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 1061935918)
Quote:

si avevo capito:-),infatti li cambiero',per quanto riguarda gli attinici credo che siano un tubo in meno...cioè se ne avessi almeno 10 si ma su 8 non saprei........,secondo te cosa cambierebbe in un paio di mesi?

io ti consigliavo di usare i super actinic come luce blu, sono il top a mio parere, fanno uscire i colori come nessun altro attinico...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40.