![]() |
Esterno a zainetto riempito con lana di vetro e sotto carbone attivo
Sent from luxxio |
a me per questo tipo di filtro hanno consigliato le seachem phosgaurd, visto che le rowa e forwater lavorano meglio in un filtro a letto fluido.
|
Quote:
PO4 e NO3 sono ancora altini, ma perchè hai sbagliato nel riempire lo zainetto. n.1) Il carbone è inutile in maturazione... al massimo ti serve quando hai la vasca piena di coralli per assorbire un pò di terpeni e nematocisti urticanti... ma a vasca vuota... n.2) La lana di perlon toglila. In queste 3 settimane l'hai mai lavata? Se no, ti si è trasformata in un filtro biologico e ti ha portato i NO3 cosi alti. n.3) La resina antifosfati era l'unica cosa che dovevi tenere (e devi tenere) dentro lo zainetto in maturazione. Compra la resina antifosfati e fai la sostituzione. Io ho preso sempre la Rowa Phos. Da qualche parte lessi che era la migliore. Tutte le resine sono più efficenti in un letto fluido... ma dentro lo zainetto funzionano lo stesso ;-) Fai una settimana di resina. Aspetta PO4 0.1 NO3 < 5 / 10 e accendi le luci. Parti da 2 ore e aumenti di 1 ora ogni settimana (o 30 minuti ogni 3 giorni) |
Il kh sinceramente sia da istruzioni su test sia da guida del forum come valore nn m sembra alto, l'acqua l'ho fatta con acqua di osmosi nn ho integrato nulla, la lana la lavo ogni 3 gg con osmosi e smuovo il carbone. X le resine, si hai ragione le ho gia comprate aspetto che mi arrivano e le metto nello zainetto v faccio sapere appena i valori sono ok e inizio il periodo di illuminazione.
Sent from luxxio |
Ragazzi un info girovagando su internet ho letto che un ragazzo ha sostituito la sua lampada attinica da 18watt nn avendola trovata x il suo portalampada con una UV, scrivendo che lo spettro e simile. E una cosa fattibile? Io ho una bianca da 18watt e la blu nn essendoci da 18 lo messa da 11 su vostro consiglio. Posso sostituire la 11watt attinica con una da 18 watt UV? Fatemi sapere
Sent from luxxio |
Ciao e benvenuto 8anche se in ritardo.. #12 )
finalmente ho trovato un ragazzo delle mie parti...come maturazione non so' consigliarti tanto ma in futuro se ti servve ho talee di xenia pumping (viola) e di discosomi verdi.. #70 |
Quote:
Sent from luxxio |
sentiamoci in mp #70
sai come fare per inviare i messaggi privati? |
No
Sent from luxxio |
Ragazzi un info le resine le devo mettere al posto del carbone
Inviato da luxxio con il suo iphone4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |