![]() |
Quote:
|
Quote:
articoli, dvd e altro non dovevo fornirli io per dimostrare la mia opinione (in quanto mia) ... ma un altro utente, in quanto sosteneva di aver letto le proprie affermazioni altrove rileggi... e perdonami se ti sembra un atteggiamento da superiori, ma onestamente fare il riassunto di tutto non ho voglia... c'è tutto scritto (ecco cosa distingue un forum, da una chiaccherata... che tutto rimane scrittto, non si può dire... MA IO AVEVO DETTO) ;-) per il resto, vedi angoland... mi tocca farti il riassunto di una parte del topic, che evidentemente non hai letto Io ho affermato, forse sbagliando, forse no... che generalmente la riproduzione è un indicazione positiva, che qualunque organismo che si riproduce "dimostra condizioni di vita accettabili". Contestabile, se volete... infatti sia jessike che luca_fish mi hanno contestato dicendo che non è vero... io allora ho rettificato dicendo "generalmente si" ma coqueso non voglio dire che allora è giusto che ci tenga i pesci in 10 litri... meglio che mtta dell caridine, perchè effettivamente il sistema non reggerà. In quel tempo che però ce li ha tenuti i pesci è riuscito a garantirgli una vita decente se si sono riprodtti questo era quello che volevo dire... forse è questo che non si è capito jessika sostiene che a volte la riproduzione avviene solo per salvare la specie. Vero, ecco perchè ho fatto l'esempio delle dafnie... ma secondo me sono eccezioni, non la regola. Tanto che ho spiegato che per salvare la specie fa uova, e non piccoli Quindi non volevo e non ho paragonato le dafnie ai pesci... sei tu angoland che hai travisato perchè non hai letto correttamente tutto il topic, ma ti sei fatto delle idee (sbagliate) solo leggendo qua e là (è questo che mi infastidisce) che altro dire, smettiamola di fare sempre i bacchettoni e cerchiamo di non esagerare. Indignarsi per 4 caridine in 10 litri mi sembra veramente eccessivo ok, puoi essere in disaccordo... ma Angoland... tu ti sei INDIGNATO! pensando ci fossero ancora i pesci... come cursor adesso la verità a che ad alcuni bacchettare piace da morire... ma a volte è stucchevole se uno non ha voglia di ripetere sempre le stesse cose, che non posti... io non credo di aver dato consigli errati... e giovanni qualcosa forse ha capito punto... posso dirlo? ANDIAMO AVANTI :-D |
Quote:
Io non apprezzo per niente quando mi si dice "ma io avevo detto" :-D |
Dufresne il mio commento non era contro te ma proprio contro luca fish che ha l'abitudine di partire in quinta attaccando la gente dato che ha la verita' in pugno e tu sappi che comunque hai sempre torto .
Il mio "modera i termini " nei tuoi confronti era ironico come a dire occhio perche' se dici qualcosa di diverso dal suo pensiero rischi una reputazione sbagliata e ripeto , hai sempre torto . Quando parlavo di vhs - dvd ero ancora ironico proprio riferendomi a questi trattati di letteratura che dovevano essere pubblicati a favore della teoria della " riproduzione per malessere " .... poi non se visto niente . Sono intervenuto perche' non e' la prima volta che ho da ridire con questa persona e vedendo che il suo non e' semplice astio nei miei confronti ma proprio un atteggiamento che tiene anche con altri mi sembrava doveroso sottolineare che ANCORA sbaglia nei modi di porsi con la gente . Chiudo dicendo che quì ci sono persone veramente in gaba e da cui bisogna solo imparare , l'umilta' sempre ... e la prima cosa da imparare e' proprio il modo di porsi perche' se tutti sparerebbero a zero come fanno alcuni sarebbe un delirio e anche se nella ragione C'E' MODO E MODO DI DIRE LE COSE ( e' almeno la terza volta che te lo ripeto luca fish ) . Tornando al post - meglio adesso Giovanni ;-) . |
Quote:
|
Dufresne sei il mio nuovo idolo sappilo!!!!!!
Comunque ritornando alla discussione come ho già detto il tutto procede bene ho talmente tante red-cherry che molte le rimetto nella vasca giù,come dicevo ora la mia unica preoccupazione può essere solo la temperatura ora che arriva in inverno però penso che si possa risolvere, per il resto grazie a tutti sia per i commenti positivi,per quelli morali,perbenisti e anche quelli negativi |
probabilmente in questa discussione si stanno risolvendo scontri e antipatie pregresse di cui non sono al corrente, quindi vi lascio proseguire e cambio acque. non m'indigno per cose di poco conto, ma le cose le scrivo con coerenza e il topic l'ho letto bene, mi confondi con cursor che ti chiede ancora dei pesci
|
beh io nn ce l'ho con nessuno... ci mancherebbe
c'è un detto piemontese credo che dice: "Sono responsabile di quel che dico, non di quello che tu capisci" ...non so scriverlo in dialetto ;-) ci tenevo solo a chiarire ciò che avevo scritto e che sostenevo ripeto, nessuna antipatia da parte mia verso nessuno |
Quote:
Esistono animali che puntano sulla strategia del numero e altri che fanno un solo figlio. Mentre i secondi (pinguini, grossi mammiferi...) si riproducono solo se sanno di poter garantire il meglio al loro figlio, i primi (tartarughe, molti pesci, insetti, crostacei...) lo fanno per la sopravvivenza della specie e puntano sul numero di uova fecondate o nascituri per avere la certezza che almeno uno dei loro discendenti, nel suo peregrinare alla ricerca dell'habitat giusto, si salvi. Pensiamo qui ai Paracheirodon axelrodi, per esempio: in acquario mangiano abbastanza da raggiungere i 5 cm e vivere anche fino a 10 anni. In natura trovano cibo poche volte al mese, raggiungono a malapena i 3 cm eppure si riproducono. Poi ci sono animali che sviluppano cure parentali, e qui la salute dei genitori conta, altrimenti i piccoli morirebbero tutti o quasi. Altro esempio è l'uomo: nei paesi del "Nord del Mondo" si fanno sempre meno figli nonostante ci sia cibo a sufficienza (e anche troppo) e un lavoro sicuro -beh, lasciamo perdere la crisi...-. al "Sud", invece, si soffre la fame, il caldo e le malattie infettive, ma si possono trovare famiglie con decine di figli... |
wau dopo mille mila anni questo argomento ancora attira !!!!!!
Comunque quello che hai scritto andrebbe rivisto per bene però attenderei risposta di dufresne per vedere cosa ne pensa Di certo sono argomenti che solo in piccolissima parte possono centrare con la nostra questione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |