![]() |
bellissimi!
|
belli! belli! Draik!#25 ... con la pancia più piena, si ragiona di più!.... mi piacciono tantissimo questi Notho!.. la pinna anale è meravigliosa!... bravo, ce l'hai fatta!....
|
complimenti..molto belli e che colori!
#25 |
Grazie mille ragazzi, così mi mettete in imbarazzo #12 comunque si devo dire che per essere i miei primi annuali sono più che soddisfatto e dal vivo i colori rendono ancora di più che in foto :-))
p.s. tranquilli che tra i primi di settembre arriverà anche una nuova vaschetta, come avevo già anticipato :-)) |
Ciao ragazzi, ultimamente sto aggiornando poco il topic perchè sono preso con lo studio e le vacanze, comunque ho bisogno ancora di un vostro parere :-) . Ora i sessi sono ben distinguibili e come popolazione definitiva ho pensato di lasciare 4 femmine e 2 maschi, pensate che possa andare bene come rapporto? :-) comunque i pesciozzi, soprattutto i maschi, continuano a crescere, appena posso posto qualche foto dell'acquario e degli esemplari ;-)
|
..ma.. Draik, quanti pesci hai in tutto, tra maschi e femmine?.. non riesci a tenerli tutti?.... la cosa migliore sarebbe tenere un numero di femmine superiore a quello dei maschi.. nel caso tu abbia solamente due femmine, ti consiglio di tenerle con un solo maschio (alternandoli, uno a settimana, a turno).. hai già messo i depositari? i pesci sono già prontissimi per riprodursi.. :-)
così puoi cedere un po' di uova e assicurarti la prossima generazione..;-) |
Marco hai confuso, ho scritto che vorrei tenere 4 femmine e 2 maschi :-) comunque di pesci in totale ne ho 9 (5 maschi, 4 femmine) purtroppo ne sono rimasti così pochi, perchè quelli della seconda schiusa non sono sopravvissuti alle 2 settimane in cui ero via per il lavoro e non avevo quindi abbastanza tempo da dedicargli e quindi sono sopravvissuti i più grandicelli delle prime schiuse; purtroppo è stato un impegno così all'improvviso senza preannuncio ed è andata così #28c comunque i maschi si sono belli grandicelli però le femmine sono ancora la metà e non li ho mai visti entrare insieme nel vasetto con la torba #24
|
ops..... scusa!.. sono suonato!....#06..
..due maschi, meglio di no.. perchè sarebbe "uno contro l'altro" anche se i palmqvisti non sono esageratamente aggressivi.. piuttosto, la priorità, ora. è quella di separare le femmine dai maschi, darle qualche settimana per farle crescere, irrobustire e prepararle per la riproduzione... potenzialmente sarebbero già pronte, secondo me.. ma cerca, se puoi, di tenerle separate, più sono robuste e più riescono a sopportare "le danze un po' irruente" dei maschi... |
Allora ti ho già anticipato, infatti ho pensato la stessa cosa e pomeriggio le ho trasferite tutte e 4 in un'altra vaschetta a rimpizzarsi di cibo :-)) quindi poi i maschi li tengo tutti e 5 insieme alle femmine una volta che sono pronte?
|
..se hai spazio sufficiente direi di sì.. così hai l'aggressività più distribuita nel gruppo e dai l'opportunità a tutti i pesci di riprodursi.. ma sempre, occhio alle femmine!.. che siano sempre in forma e mai deperite o, peggio, ferite dai maschi...
comunque.... belli vero?.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |