![]() |
bhe in effetti ci sono sempre 280w di neon , il problema si presentava molto di meno quando stava più bassa la plafoniera , ma da vicino a parte quel appoggia oggetti non ci sono problemi escluso per fotografare , le fotografie vengono davvero oscene, non fanno giustizia alla vasca
|
Finalmente vedo quel legno gigantesco in azione:-)) E' stupendo e nella posizione che l'hai messo ci sta benissimo.
La vasca è davvero bella, hai fatto un ottimo lavoro.#25 Con cosa hai fatto la base d'appoggio? Ci sono degli aggiornamenti? O della foto senza la nebbiolina? |
Quote:
grazie dei complimenti johnny la base e fatta di ferro con le strisce color legno in alluminio , ho un amico fabbro , l'ho fatta rinforzare per bene anche sul centro , sopra alla base e stata messo si un pannello di legno di 12mm che una spugna di 5mm di fonoassorbente per le foto aggiornate ancora nulla , ho dovuto alzare la plafoniera ed ho difficoltà a fare delle foto ,credo che dovrei farla con luce naturale e flash le pianti giganti stanno crescendo leggermente e cacciando le nuove foglie , la vasca promette sempre meglio :-) |
:-)
I complimenti te li meriti perchè hai allestito proprio una bella vasca.#25 Immaginavo che ci fosse una struttura di questo tipo a sorreggere una vasca del genere. Col flash non credo che possa venir fuori una bella foto....cerca di trovare un modo che è un peccato non poter condividere lo sviluppo dell'acquario. Dopo sarò costretto a farmi un giretto ad Avellino per venirla a vedere di persona :-D |
Quote:
ho fatto qualche foto nuova proprio 2 minuti fa ma i colori non sono veritieri e pure io la vedo bene http://s18.postimage.org/z6xfgt679/IMG_2588.jpg http://s18.postimage.org/g3440gtd1/IMG_2590.jpg http://s17.postimage.org/wzdze4frv/IMG_2577.jpg |
Le piante sono stupende:-) Spero che non si alzeranno ancora altrimenti la plafoniera dovrei metterla attaccata al soffitto:-D
Una volta cresciute bene anche le cryptocoryne sarà favolosa, peccato che ci mettano molto per riprendersi e che abbiano una crescita lenta. Io ne proverei a mettere anche qualcuna più sotto ai legni e non tutte in primo piano. L'acqua sembra molto ambrata....è un'effetto della foto, usi qualcosa per acidificarla o sono i legni che stanno scaricando di brutto? |
Quote:
la plafoniera sta a 70cm dalla superficie dell'acqua , dovrei stare al limite se si alzano fino a 120cm spero che per le cryptocoryne ci sia abbastanza luce , a gennaio presi la varietà che vogliono meno luce la beckettii , ad occhio con tutti i 8 neon accesi a me sembra che la luce ne arrivi abbastanza io avevo pensato di mettere delle anubias dietro hai legni e nelle vicinanze delle piante da laghetto da attaccare a delle piccole pietre , cosi da evitare che i pesci scavano nelle vicinanze delle piante per ora lascio cosi, vedrò più in la a mente lucida :-) per acqua e solo un effetto della foto, per sfizio ho preso un contenitore bianco ed ho messo l'acqua dentro , l'acqua e solo leggermente ambrata ma ci fai caso solo se avvicini il contenitore vicino hai neon, il legno gigante l'ho fatto spurgare per 3 mesi e gli altri per 8 giorni , si dovrebbe ambrare ancora un po ma niente di eccessivo , io l'acqua seduto sul divano la vedo limpida se vuoi venirla a vedere di persona per me sarebbe un onore , cosi mi dai un parere dal vivo e anche qualche consiglio che non guasta mai :-) |
70 cm dal pelo dell'acqua sono molti, ma credo che le cryptocoryne ce la possano fare comunque.
Forse le anubias sono le uniche che potrebbero stare in quella posizione dove le piante grandi faranno ancora più ombra. E' bello stare seduto sul divano e godersi un pezzo di lago sommerso:-)) Per adesso sono ancora molto impegnato e presto ripartirò per Siena, ma appena posso ci faccio un pensierino;-) A proposito, non ho seguito il post e forse me lo sono perso, i futuri ospiti quali saranno? |
Io in una vasca ho le cryptocoryne wenditii e crescono solamente con la luce ambientale! ;-)
Niente neon e nient'altro (nemmeno fertilizzanti), per cui se anche la luce della plafoniera sarà lontana non farti troppi problemi per queste piante! ;-) Stesso discorso vale per il microsorum, le anubias e molte piante galleggianti! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |