AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Ciclidofilo senza ciclidi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369976)

El Giova 20-05-2012 16:13

è una buona idea e poi la valli è ben ben tosta, non credo che ti possa crear grossi problem a coltivarla;-)

Corydoras 98 20-05-2012 17:16

Quote:

Originariamente inviata da El Giova (Messaggio 1061658528)
è una buona idea e poi la valli è ben ben tosta, non credo che ti possa crear grossi problem a coltivarla;-)

grazie,allora spero di farcela perchè la luce è come in foto.. :-))

El Giova 22-05-2012 00:42

la mia cresce in penobra sotto alle altre che occupano tutta la superficie.. non avrà un gran sviluppo spettacolare, ma dovrebbe campar discretamente essendo poi la pianta "più alta" di tutte..

Corydoras 98 22-05-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviata da El Giova (Messaggio 1061661178)
la mia cresce in penobra sotto alle altre che occupano tutta la superficie.. non avrà un gran sviluppo spettacolare, ma dovrebbe campar discretamente essendo poi la pianta "più alta" di tutte..

la ho comprata da un ragazzo insieme a della bolbitis,una cladophora e un altro paio di cose,la vallisneria è la valli nana..mi arriveranno 5 piantine,sono ottimista,spero di farcela. ho fatto un buon acquisto con queste piante secondo te? :-))

gia90 22-05-2012 18:40

sicuramente la bolbitis nn ha problemi di luce però vuole assolutamente un ph acido o massimo neutro,altrimenti le foglie piano piano si riempiranno di puntini marroni.per la vallisneria nn so se avrai una grande crescita a giudicare dalla luce dell'acquario delle ultime foto,però dovrebbe resistere.

El Giova 22-05-2012 23:44

sulle cladophora non ti so dire, per il resto concordo con gia90. comunque per me è un buon acquisto e dovrebbe fare un bel "verde"

Corydoras 98 23-05-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviata da gia90 (Messaggio 1061662317)
sicuramente la bolbitis nn ha problemi di luce però vuole assolutamente un ph acido o massimo neutro,altrimenti le foglie piano piano si riempiranno di puntini marroni.per la vallisneria nn so se avrai una grande crescita a giudicare dalla luce dell'acquario delle ultime foto,però dovrebbe resistere.

speriamo... :-)) i valori odierni sono sempre ph 7/7.2 e gh e kh uguali a prima.

Quote:

Originariamente inviata da El Giova (Messaggio 1061662982)
sulle cladophora non ti so dire, per il resto concordo con gia90. comunque per me è un buon acquisto e dovrebbe fare un bel "verde"

anche seconedo me.perchè alla fin fine per 10 euro sto avendo:

- 5 valli
- bolbitis con 5 foglie
- cladophora 4/5 cm diam.
- microsorium abbondo io
- sped prioritaria

;-) aggiungo un altra notizia,sto aggiungendo un ulteriore cosso per la coppia :-)) e una specie di opera d'arte fatta con poezzi di cocco che farà da supporto per la bolbitis dando l'effetto come se fosse una normale pianta con metàdelle radici fuori dal substrato e metà poi nel ghiaino.. :-))

El Giova 23-05-2012 16:03

interessante, poi posta una foto a opera allestita!;-) ma sti infami di pelvica alla fine si son riprodotti o nisba pure stavolta??#24

Corydoras 98 23-05-2012 22:31

Quote:

Originariamente inviata da El Giova (Messaggio 1061664025)
interessante, poi posta una foto a opera allestita!;-) ma sti infami di pelvica alla fine si son riprodotti o nisba pure stavolta??#24

se vuoi metto una foto del cocco..l'opera d'arte è saltata perchè sembrava spazzatura... :-D però se vuoi domani metto le foto del cocco e appena arrivano le piante vi chideo consigli,ho fatto 3 buchi da 5 mm col trapano su questo cocco...magar aiutano perchè ho notato preferiscono quello col buco a quello senza...

comunque niente figlia nche sta volta..hanno mollato ieri. #07 :-D

Corydoras 98 24-05-2012 14:01

sono arrivate le piante!!!

ora vediamo dove devo metterle perchè ho già tutto il legno e la roccia occupata... :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36.