![]() |
e pensare che quando anni fa andavo a pesca compravo un'esca pregiatissima che a Bari si chiama "vermara" e costava, in lire, 80.000 al kg. Solo ora che seguo il forum di AP ho scoperto che la vermara barese altro non è che l'eunice.........
Non ti sto di certo a spiegare la tecnica con la quale viene pescata dal mare quest'esca prelibata perchè primo è impossibile da praticare in una vasca e secondo perchè se te lo dicessi come minimo -Bluurt--Bluurt- Deborah, quando acchiappi il serpentone vendilo ai negozi di pesca di Bari: ci guadagni più che con i coralli selvatici :-D:-D:-D -28-28 |
Gonzoman, se ha un DSB puo' essere pericoloso muovere il fondo, l'eunice non e' stupido come animale, infine se si spezza e' in grado di rigenerarsi.... la tua strategia la vedo improbabile.
Hai visto farla o letto di qualcuno a cui ha funzionato? lupo,alberto: mi sa che comunque quelle mediterranee e quelle tropicali abbiano abitudini alimentari diverse. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ora non posso fare molto ho la vasca strapiena di coralli (mi sto preparando per Cerea :-)):-))) appena tolgo un po di selvatiche ritolgo la rocciata e la bagno con acqua fredda poi in ogni buco infilero' uno spiedo.. vediamo se magari infastidito esce... domani metto una bott di cocacola da due litri e' piu' grande con una bella sardina dentro... spero di beccarlo... ho tanta pazienza, mi alzero' la notte a cacciarlo... ciao ciao ------------------------------------------------------------------------ Quote:
quando lo prendero' (se mai ce la faro') vado a liberarlo in un lago qui vicino... non mi va di buttarlo via anche se mi fa schifo...#21#21#21 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
fra poco carico un video... impossibile con tutto quello che ho in vasca farlo... |
Se passi da milano est ti posso prestare un visore notturno a infrarossi ( un giocattolo che pero funziona)
;-) Cosi la notte ti diverti :-D |
IO dopo aver visto delle pallette dove avevo vista un eunice mi sono insospettito... ed erano due!!!!!
Stamane ho smontato la rocciata e beccato la seconda e spero ultima! 35cm! Messo in acqua osmotica la roccia tana. Stavolta per prenderla si era spezzata in tre! eccola! In bocca al lupo#70 http://s16.postimage.org/bq5xq1mr5/eunice.jpg |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
mamma mia che schifo, non ho mai visto nulla di più brutto e schifoso -Bluurt- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |