![]() |
ci sono troppo opinioni discordanti sul fattore luce
chi dice di dare tutto di botto e chi piano piano!...... io stò provando a dare luce piano piano dopo aver fatto il mese di buio 1°settimane 2 ore di luce oggi parto con 3 ore...... ps. grz. per la rocciata ciao |
ragazzi tra un paio di giorni vado di 4ore di luce
che palle sembra un'eternità!!!!!!! sono quasi a metà stada.....uffffffff non ho alghe ma per le alghe secondo voi quando usciranno? devono uscire per forza oppure non farsi vedere mai?? il ciclo algare è una cosa "obbligatoria.." mi spiegate meglio grz. ciao |
Le alghe non sono affatto obbligatorie.
Anzi, grazie all'effetto combinato di resine antifosfati, schiumazione bagnata, batteri e luce graduale (insomma, quello che stai facendo tu), sono riuscito a far partire più di una vasca senza aver mai visto un filo d'erba ;-) Sent from my GT-I9000 using Tapatalk |
ciao ldrake
ok intanto vado sulla mia strada e vediamo cosa succederà..... tu dici che sei partito più di una volta con questo sistema.... batteri luce non a palla ecc. ecc. posso chiederti da quanto tempo hai le vasche attive? ciao |
La vasca che ho adesso (la trovi descritta nel mio profilo) sta per compiere i 6 mesi :-)
Con 4 ore di luce al giorno, puoi iniziare a mettere qualche molle non troppo esigente. Aiuterà a ridurre un pò gli inquinanti e moltissimo il tuo indice di frustrazione da "vasca in maturazione" ;-) Sent from my GT-I9000 using Tapatalk |
Quote:
Il marrone sulle rocce !!!!!!!!! |
ragazzi oggi ho inserito un sarco e un gamberetto ! come mi devo comportare ? cioè posso alimentare oppure non dò niente
i valori e i tempi di illuminazione sono come in firma..... ciao |
Se non hai haltro alimenta il gambero con il granulato o altro
Sent from my iPhone using Tapatalk |
il sarco rimane piccolo e adagiato su di un fianco è normale??
quanto ci vuole ad ambientarsi.......... ciao |
Dagli 1 Euro a settimana.... e che ci pensino da soli a comprarsi da mangiare :-D
Scemate a parte, se hai solo questo, io non mi preoccuperai più di tanto del cibo, entrambi sapranno trovarsi da soli quanto necessario. Al massimo per il gamberetto, una volta che avrai individuato il posto dove staziona, ogni 2/3 giorni metterei nei paraggi e rpima dello spegnimento delle luci un piccolo pezzetto di gamberetto decongelato, infilzato con un ago/stuzzicadente e fermato su qualche roccia, da togliere poi il giorno dopo. Il sarcophyton è normale che sia imbronciato (come dice mia moglie).... dagli qualche giorno di tempo !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |