![]() |
sei sulla buona strada...tranne che per le pompe.....se te mi dici che 600 litri è piccola...per me è inesistente....
io considero una pompa di movimento quando si comincia a parlare di 7.000 litri7H in su....anzi nella tua vasca 2 pompe da 10.000 litri l'una metterei e come già detto sempre accese...la calma notturna è un lusso che ora non puoi riservarti...forse più in là....potrai (se compri delle pompe dimmerabili) abbassare leggermente il flusso delle grandi ma senza spengerle mai..spero di essere stato chiaro su questo :-) poi mi devi rispondere a tutte le altre domandine fatte sopra :-) |
Quote:
Se ho bisogno di pompe buone, cosa consigli ...... le mie sono JVP da 5000LT/H scadenti lo so ... ma questo avevo comprato..... e questo al momento ho ..... se vedi sto facendo tutto un passo per volta ... anzi proprio domattina dovrebbero mandarmi i prezzi di alcune koralia ... l'impianto osmosi e dell'Aqua1 .... filtri nuovi .... ed a monte ho inserito un prefiltro(autocostruito con carbone attivo e filtro anti sedimenti) ..... niente di eccezionale ma soddisfacente per il mio fabbisogno .... l'acqua "potabile" in uscita oggi dai rubinetti di casa è totalmente inutilizzabile per qualunque uso Domestico è quindi non sto neanche pensando di accendere l'impianto..... spero però che entro una decina di giorni si risolva altrimenti dovrò comprarla fuori zona ..... per un pò di tempo ...... Ogni neon della plafoniera ha il suo riflettore singolo, e come già detto, dopo le opportune modifiche farò accenedere le luci in maniera graduale dalla mattina alla sera lasciando durante la notte una piccola luce blu a led opportunamente montata su di essa.....devo solo modificare il cavo di alimentazione fortunatamente. Le rocce saranno disposte meglio ....... Per il resto aspetto voi ..... ragazzi ... grazie per stasera, riprenderemo domani in quanto alle 5.00 sveglia (come tutte le mattine da anni ormai per andare al lavoro). |
le koralia sono ok...prendi quelle elettroniche....è meglio in futuro potrai dimmerarle con controllori di maree correnti ecc....non necessari ovvio
per il discorso acqua potabile non l'ho capito..... cioè non puoi usare l'acqua di rubinetto da te??perchè mai??pensa io uso acqua di pozzo e dopo averla filtrata con l'impianto osmosi non ho nessun problema....fammi capire ;-) |
Le Koralia sono buone pompe. Io andrei sulle magnum però. se non vuoi spendere tanti soldi per le elettroniche, puoi comprare quelle non elettroniche con un controller e durante le ore notturne il controller spegne una delle due pompe in modo da avere una riduzione del movimento la notte.
|
Quote:
Per quanto riguarda l'acqua, come ogni anno ormai, l'acqua del rubinetto ha degli inquinanti così elevati che non è buona nenchè per annaffiare le piante, figurati una doccia !!!!!!! Pensa a metterla ora in un impianto d'osmosi e il ciclo vitale di un filtro verrà ridotto del 95% !!!!! ma dubito che possa funzionare bene ..... E' il solito disastro che perseguita la mia Zona, con disagi all'infinito !!! Devi comprare Ettolitri di acqua, per mangiare bere etc. ..... devi andare da altre parti per utilizzare l'acqua, esce MARRONE dai rubinetti ...... Intasameto della caldaia, della pompa autoclave etc ....... Ma questo è un altro discorso. |
Super, finalmente sei sulla giusta strada...#70#25
vedrai che pian pianino, facendo le cose con estrema calma, studiando le reazioni della vasca ai cambiamenti avrai anche tu una signora vasca: immagian che io solo ora (DOPO 3 ANNI) sto incominciando a vedere dei risultati (lo dico a voce bassisima) dopo innumerevoli errori e soldi buttati>:-( |
Quote:
La pazienza ce la metto ..... i soldini pure ....... la pratica uso la Vs. ....... Grazie! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
cosa ne pensate delle pompe Sicce Voyager 3 o 4 ?????
|
Quote:
|
vediamo un pò il mercatino ....... poi decido .... le sicce sono + o - in zona lavoro anche se i prezzi non sono bassi !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |