AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   nuovo allestimento,scelta fondo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368066)

Johnny Brillo 29-04-2012 10:39

Se hai i corydoras in vasca, come ti toglievano la pogostemon appena piantata così faranno col pratino. Per quest'ultimo c'è bisogno di davvero tanta luce, fertilizzazione e erogazione di anidride carbonica. La calli e la glosso sono sicuramente le più belle ma anche le più difficili. Ci sono anche altre piante da poter coltivare ma il risultato non sarebbe lo stesso perchè crescono più in altezza.

moru87 29-04-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061621449)
Se hai i corydoras in vasca, come ti toglievano la pogostemon appena piantata così faranno col pratino. Per quest'ultimo c'è bisogno di davvero tanta luce, fertilizzazione e erogazione di anidride carbonica. La calli e la glosso sono sicuramente le più belle ma anche le più difficili. Ci sono anche altre piante da poter coltivare ma il risultato non sarebbe lo stesso perchè crescono più in altezza.

praticamente non dovrei neanche tenere piante alte sopra perchè devono prendere piu luce possibile...speriamo bene....non credevano erano tanto pallose da coltivare :-))
penso per risolvere il problema prenderò la kokedama...

Johnny Brillo 29-04-2012 10:54

Piante alte sullo sfondo le puoi tenere solo devi assicurarti che sull'anteriore non facciano ombra.

Con i cory in vasca io il pratino te lo sconsiglio proprio, al massimo puoi mettere della sagittaria subulata, echinodorus tenellus o della cryptocoryne parva solo in alcune zone.

moru87 29-04-2012 11:28

la echinodorus tenellus ha bisogno di meno attenziona della glossostigma?
PS: (non so se avevi visto questo messaggio) non riesco a vedere le piante in vendita tue,forse l'hai pubblicate piu di un mese fa e sono scaduti i permessi

Johnny Brillo 29-04-2012 13:01

Si molto meno, ma cresce anche molto più alta.

Grazie per avermelo fatto notare. Appena posso aggiorno l'annuncio:-)

moru87 29-04-2012 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061621701)
Si molto meno, ma cresce anche molto più alta.

Grazie per avermelo fatto notare. Appena posso aggiorno l'annuncio:-)

se hai voglia mi puoi mandare le piante che hai in vendita per email?

Johnny Brillo 29-04-2012 17:53

Ho aggiornato l'annuncio tanto dover comunque farlo:-)

moru87 29-04-2012 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061622126)
Ho aggiornato l'annuncio tanto dover comunque farlo:-)

ora riesco a vederle ;-)
secondo te riesco a far crescere la Ludwigia repens?
ho notato una cosa,l'egeria densa sembra la stia bruciando la luce,su molti rami (la parte alta) le foglie stanno diventando finissime e quasi trasparenti,prima non ho mai avuto problemi,cosa può essere?
anche l'anubias è strana,3 foglie stanno diventando marroncine #24

Johnny Brillo 29-04-2012 22:34

Mi ricordo che la vasca è di 100 litri, ma l'illuminazione no.

Necessita di una luce medio alta.

Ma per caso gli steli di egeria su cui hai notato questa cosa sono quelli che avevi tagliato e lasciato interrati? O sono le cime che hai ripiantato?

L'anubias ti sei assicurato di non interrarla con tutto il rizoma e di legarla a rocce o legni?

moru87 29-04-2012 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061622770)
Mi ricordo che la vasca è di 100 litri, ma l'illuminazione no.

Necessita di una luce medio alta.

Ma per caso gli steli di egeria su cui hai notato questa cosa sono quelli che avevi tagliato e lasciato interrati? O sono le cime che hai ripiantato?

L'anubias ti sei assicurato di non interrarla con tutto il rizoma e di legarla a rocce o legni?

L'anubias sta saldissima ad una roccia da tempo,l'egeria si sono rovinate piante iniziali e non i pezzi tagliati.....per la luce diciamo media ma ho i led

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.