AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Plafo led usate..... Troppe! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366756)

Paolo Piccinelli 16-04-2012 11:17

mi sono appena ricordato perchè evito di intervenire nei topic dove si parla di led... #23

...meglio tardi che mai! -28

Poffo 16-04-2012 11:23

ZON....ma guarda...io fondamentalmente sono una pippa in acquariofilia....sai perchè??perchè sono un pigro e non faccio test e non smanetto più di tanto...in pratica è la vasca che va avanti a sola...
l'unica cosa che uso è il famoso "occhiometro"...si quello aiuta...ma a volte vado oltre che a culo...a caso,quindi è INAFFIDABILE.
ma di fatto non posso dirti se è piu difficile partire con i led o cabiare la plafo come ho fatto io durante la corsa....ovvio che la vasca, quando cambi subisce...eccome...e posso confermare che i colori cambiano...mutano ma non regrediscono o peggiorano in peggio...un pò come HQI vs T5 sono diversi...anche xkè con i t5 puoi giocare con i neon per avere delle sfumature diverse....
con i led senza lenti hai un mix tra t5 e hqi....buone sfumature e ottimi colori....e per questo che non rimpiango assolutamente i miei T5....con i led con le lenti invece il discorso cambia e ho la tua stessa opinione.
Avendo con il tempo confrontato parecchie marche e averle viste dal vivo una vicino al'altra mi ha portato a questa scelta...quando l'anno scorso vidi le Vertex un pò sono rabbrividito ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061597508)
mi sono appena ricordato perchè evito di intervenire nei topic dove si parla di led... #23

...meglio tardi che mai! -28

e allora non andare in OT aumentando i tuoi messaggi....eccheccacchio :-D:-D:-D:-D

buddha 16-04-2012 11:55

Zon ho chiesto a pass90 di pubblicare qualche foto della sua led..ora aspettiamo..
Paolo ;-) :-)

pass90 16-04-2012 12:05

Ragazzi non ho letto tutte le pagine del topic ma intuisco si parli di plafo led :-D secondo me è come quando si parla di politica... si finisce per bisticciare!! Comunque le foto della mia vasca le trovate nel topic in firma, in prima pagina, sono un po' vecchie ma in questi giorni nei ritagli di tempo sto facendo qualche spostamento perchè gli animali crescono e iniziano a toccarsi... a breve spero di riuscire ad aggiornarle!!
-28

Poffo 16-04-2012 12:12

http://s13.postimage.org/6k0kswt3q/IMG_6519.jpg
azzo peeeeeee........splendida veramente...i miei più sentiti complimenti...!!
2 domande....
la vasca e i coralli sono partiti con soli led??
che plafo monti?????
grazie ;-)

giangi1970 16-04-2012 12:15

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061597482)
@giangi:

Il discorso è molto semplice e l'ho pensato anche io: sul mercatino cè in vendita una e-shine (ho notato questa io) e la conclusione è stata:
1- Plafoniera a led economica e bella in vendita
2- Pareri scettici sul prodotto cinese (opinioni "basate sulla nazione produttrice")
3- Contro-pareri favorevoli sul prodotto (opinioni "basate sulla foto")
4- Viene fatto il mese scorso su gruppo d'acquisto
5- Dopo un mese una è già in vendita sul mercatino

Allorchè vien da dire: "hanno comprato delle ciofeche, non lo ammettono ma le vendono".

Il succo del discorso (se non ho capito male è questo). Poi come sempre partono i discorsi generalisti.

In questi discorsi zon (ancora, mi sembra di aver capito) sostiene che un conto è avere una vasca bella e metterci su i led e dire "continua ad essere bella", un'altro è dire "ho iniziato una vasca illuminata da sempre con i led e guardate come è bella". E questo discorso ha un suo perchè, quando una vasca è in pieno regime è più facile da portare avanti, mentre avviare una vasca è più difficle (imho).

Per carita'....
Posso esser anche d'accordo col tuo ragionamento....
Ma allora dovrebbe esser fatto per ogni tipo di accessorio...
O perlomeno chiedere a chi vende(sperando nella sua onesta') che ti dica la verita'....
" pensavo rendesse di piu'..."
" mi volevo togliere la curiosita'..e l'ho provata...."
" non mi copre la vasca...."
" le sto' provando tutte per vedere quella che mi piace..." e ci sono...tranquillo...
"l'ho comprata a 100€ col gruppo e la rivendo a 120€...." perche' si son anche quelli...
Ma,tornando come dice giustamente Ulisse in tema,dovrebbe essere fatto per ogni prodotto...
E non fossilizzarsi sui Led....

Sandro S. 16-04-2012 12:16

Buon Lunedì..........di solito il lunedì è lavorativo :-D

Federico Rosa 16-04-2012 12:17

Io incuriosito sono andato sul mercatino dell'usato e non ho visto tutte ste plafo a led in vendita, anzi direi che ci sono sia led che hqi che t5 #24

dhave 16-04-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061597632)
Ma,tornando come dice giustamente Ulisse in tema,dovrebbe essere fatto per ogni prodotto...
E non fossilizzarsi sui Led....

Sono daccordo, mi vengono in mente le vortech. Però cè una differenza...

Le vortech "si sa" (diciamo pure così) che fanno rumore, è stato assodato che spesso succede e quindi è parte integrante del prodotto.

Si sa che le hqi scaldano molto, lo si accetta e si va avanti.

Si sa che il cambio neon cè ed è costoso, si sa e si continua ad usarli.

Si sa che le plafo neon cinesi costano si poco ma danno problemi di surriscaldamento e contengono pochi tubi. Si sa e si installano i n vasche poco esigenti.

Invece con i led "non si sa" realmente come vanno di media tutte. Perchè con i led parliamo tanto di strisce led da reedamento, tanto di plafo autocostruite e cinesi, tanto di oggetti che costano come una moto (parliamo anche di 3000€ a volte).

Però in tutti questi casi, qualunque sia il prodotto, costi 100€ e sia avvitato a mano sul del plexyglass o su una ciotola (vedi esperimenti recenti), sia un impianto a cannon led o una mega plafo realizzata a macchina da qualche migliaio di euro è sempre e solo "stupendo, fantastico, ottimi risultati e consume iperidotti".

Credo sia questo che genera questi forti contrasti e la ricerca del famigerato "si sa che" sui led, e questa ricerca visto che raramente è esposta dai "leddisti" viene ricercata anche nel mercatino dai "non leddisti".

giangi1970 16-04-2012 13:21

Dhave...giuro....non cio' capito un caxxo.....:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.