![]() |
Ragazzi prima di tutto grazie per i vostri interventi :-)
Per quanto riguarda l'illuminazione come detto prima spero che mi aiuti in qualche modo Per quanto riguarda lo scambio vasca sump sto utilizzando da un paio di settimane una MJ 3000l/h al posto della Eheim 1250. Cosa mi converrebbe fare per il movimento? aggiungere un'altra pompa?attualmente sono entrambe accese ma una funziona al 100% e l'altra al 30% alternate ogni mezz'ora Ma i cambi d'acqua a questo punto li faccio oppure no? |
Quote:
|
Ok Mauri,quindi devo usare l'opzione Interval 2 con l'opzione intervallo 1/60sec con la rotella sulla prima tacca?
Ma le pompe 100/30 devono rimanere fisse oppure con il flusso graduale?nel senso che ora la pompa che spinge va da 100 a 60 mentre l'altra rimane a 30 e poi viceversa... |
Quote:
|
Quote:
-Allora niente calma notturna ma solo moonlight e ok -tra pulse,interval1/2 e sequential uso Interval 2 ? -la rotella del pulse la metto al minimo? -scelgo l'opzione 1-60sec -la rotella la metto al minimo? mentre le rotelle dei canali li metto a 100 e 50 ? |
Dopo quasi nove mesi di tribolazioni sembra finalmente che la situazione inizi a stabilizzarsi come un DSB comanda #27
Non voglio gufarmi ma sono un paio di giorni che la patina rossa che mi ricopriva per intero sabbia e rocce è quasi completamente sparita (improvvisamente dall'oggi al domani #24). Sarebbe quasi da non crederci,ma sono bastati forse 3 cambi d'acqua (75 litri) in un mese con l'impianto ad osmosi rimesso a nuovo per eliminare completamente la presenza di Silicati e relativi Dino...#18 Ora i valori dei nutrienti si attestano intorno ai 10mg/l o poco superiore per i nitrati e i 0.03 di Fosfati che in una vasca di solo molli non sono poi tanto da buttar via :-D. La pazienza ha avuto la meglio,tante volte ho pensato di smontare e cancellare ogni traccia di sabbia,le ho provate tutte,movimento,batteri non batteri zucchero non zucchero,non sapevo piu' dove sbattere la testa. Ora lo sbiancamento mi da fiducia,spero ora di non dovermi preoccupare da qui in avanti dell'esatto contrario. P.s.,da quando la sabbia è tornata bianca sembra quasi raddoppiata la luce :-)) o saranno i miei occhi che adesso entusiasti vedono quello che non c'è #rotfl# |
Evviva..dopo tanti problemi è bello vedere la luce (in tutti i sensi! :-))..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |