![]() |
Sì le istruzioni ci sono. La temperatura la lasci alta e con aeratore acceso. Anche il filtro non lo togliere, segui solo le istruzioni per la somministrazione delle gocce.
Quando dice digiuno fallo e quando dice di nutrirli fallo ma con parsimonia così non inquini più di tanto l'aqua. |
medicina arrivata e già messa. ho seguito scrupolosamente le istruzioni per il 1° giorno.
-Ho tolto i filtri (così c'era scritto e non voglio prendermi responsabilità di tenerli dentro) e li ho messi in un secchio pieno di acqua. - Messo le 40 gocce (come consiglia se la malattia è da molto presente) -Spento le luci -Digiuno per i pesci. Domani sera altre 20 gocce e domani l'altro sera vediamo. P.s. Ho fatto bene a spegnere e luci? Ovviamente areatore acceso |
Quote:
|
Quote:
poi il 3° giorno c'è scritto di rimetterli. Alla fine del trattamento metterò attivatore batterico e carboni attivi... Con l'azzurrante che ci misi, venne filtrato tutto. Te mi avevi detto di non farlo, mi ricordo, ma il perchè non me lo hai spiegato... Per ora la spugna e la lana sono in un secchio fermi... e poi girare che vuol dire (scusa l'ignoranza) ci devo mettere una pomba dell'acqua?? Ps. I canolicchi li ho lasciati dove sono. |
Fidati di Crilù, ora è lunga da spiegare, ma fidati!
|
Ti avevo scritto di non togliere il filtro anche perchè stati usando un antiparassitario e non un antibatterico e come vedi si fanno più pasticci che altro. Comunque i cannolicchi sono rimasti?
La spugna e la lana non assorbono per nulla il famaco quello lo farà il carbone attivo alla fine della cura. |
La cura è finita... i pesci sembrano guariti. in questi giorni metterò il carbone attivo per ripulire l'acqua.
GRAZIE A TUTTI VOI!! |
Bene, mi fa molto piacere!
|
Quote:
Io sto seguendo il tuo consiglio : - unica somministrazione (il negoziante mi ha suggerito 3 giorni consecutivi con filtro acceso ) - temperatura 29°/30°. Chiedo consiglio sul dopo.... Vorrei lasciare tutto a bagno 3 giorni consecutivi a luci spente, areatore acceso e co2 spenta. Posso dar da mangiare ai pesci? dopo questi 3 giorni cosa devo fare? cambio d acqua? carbone attivo? ho una vasca di 60 litri (43 effettivi) 2 ramirezi di cui uno presenta i puntini bianchi. 3 corydoras panda apparentemente tutti sani (quindi un solo pesce malato) . Il mio timore è quello di distruggere la flora batterica ecco perchè non vorrei utilizzare il prodotto per 3 giorni consecutivi a filtraggio acceso e preferisco una sola somministrazione (come da te consigliato) . Avete suggerimenti da darmi? grazie in anticipo |
approfitto di questa discussione per chiedere una cosa...
siccome anche io in questi giorni sto combattendo con l'ictio (3 cicli di faunamor in un mese) utilizzando il blu di metilene comprato in farmacia è sostituibile al faunamor?! Utilizzando solo blu la concentrazione dovrebbe essere maggiore che nel faunamor, inoltre si risparmierebbero parecchi soldi visto che il faunamor costa in media 11/12€ Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |