![]() |
Sono pastiglie o capsule?
|
Allora il prodotto si chiama bactozym della tetra. Va bene? Adesso ho ancora nebbia in acquario lascio stare tutto o cosa posso fare?
|
Io non farei e aggiungerei altro per ora.
|
Non riesco a capire come posso mettere una foto così da avere un giudizio e qualche consiglio. Devo farlo per forza da pc?
|
http://s13.postimage.org/oidvktv37/IMG_0121.jpg
http://s18.postimage.org/9kdu9ap05/IMG_0123.jpg Ecco sono riuscito adesso aspetto le opinioni. |
Non male ! Sembra a posto
|
Grazie, secondo te è sufficiente lo spazio sul fondo per far mangiare i discus
|
ciao, come allestimento è molto carino, ben fatto, ma secondo me è troppo piantumato, per ora non sembra perché le piante sono piccole, ma una volta che avranno preso possesso della vasca per i discus rimarrà ben poco, vedo che hai messo anche ludwigia, non sò se riuscirà a sopportare le alte temperatura, infatti come limite ha i 28 C°. Sulla destra della foto c'è un sasso calcareo? io lo toglierei, tende a rilasciare, appunto, calcare e carbonati che ti aumenteranno il kh e di conseguenza il PH, una roccia del genere è adatta per un acquario alcalino tipo ciclidi africani, per i discus no!
|
io continuo a ribadire la mia idea che rocce e discus siano pessimi compagni di viaggio , però so già che poi Michele mi bacchetta ... :-D
Giova , il bactozym non contiene batteri . va semplicemente a creare nel filtro un substrato di una specie di gel nutritivo sul quale i batteri si posso radicare più facilmente . va usato in abbinamento con tetra safestart , che invece contiene appunto i batteri . usandoli assieme nell'ultima vasca che ho fatto partire ho avuto il picco dei nitriti dopo sette/ otto giorni e dopo dieci/undici gg. gli stessi erano già a zero ( non tutte le vasche sono uguali e i tempi possono cambiare ) . sono un'ottima accoppiata , ma vanno usati assieme . #70 |
Le rocce non sono calcaree perché le ho provate tutte con l'anticalcare prima di inserirle. Non sapevo che non andavano bene le rocce e i discus allora le tolgo tanto non è che mi piacciono un granché.. Il bactozym l'ho usato insieme al cycle della askoll va bene lo stesso? Per quanto riguarda le piante sono quasi 30 giorni a 29 gradi e crescono benissimo. Secondo voi se poto bene posso lasciarle così?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |