Quote:
Originariamente inviata da huskybz91
(Messaggio 1061730028)
Certo ci si può provare! oggi mi arriva il controller e metto in funzione le pompe nuove, domani taro all'80% tutti e 3 i led in maniera da consumare di bianchi 240w ca, l'1 agosto faccio delle foto e abbasso al 75%..1 settembre nuove foto ed abbasso al 70%, 1ottobre nuove foto e abbasso al 65%..fino ad arrivare a un massimo di 55%...che dici può andare? te se non ricordo male li hai già molto bassi..una controprova interessante potrebbe essere se te invece provi ad aumentare di un 5% al mese fino ad arrivare all'80...#e39 sarebbe curioso vedere come una vasca si adatta ad una riduzione di luce ed una invece come aumenta...oppure con il multicolor#36#
|
Dunque se riesco a perfezionare il controller quando torno dalla prima tranche di ferie e quindi avviare il multicolor poi di prove ne facciamo a centinaia visto tutto quello che voglio cercare di capire ;-)
Al momento non me la sento di spingere di più la mia plafo attuale proprio perchè ormai gli animali sono adattati e siccome avrò a breve la luce nuova non voglio fare cambiamenti nel giro di pochi giorni altrimenti poi rischio di non capire cosa è dovuto a cosa.
Considera che il primo cambiamento sarà importante perchè passo da una plafo bianco/blu ad una plafo multicolor UV compresi, quindi un bel salto, poi la nuova plafo è a maggioranza led blu, infatti la mia convinzione è che con i led noi siamo partiti tagliando i bianchi con i blu, ma io sono giunto a conclusione che si debbano tagliare i blu con i bianchi, anzi con i bianchi da 5500/6500 K, questa è una delle verifiche a cui è destinata la nuova plafo, oltre ad altre ovviamente -37
|