AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   art. 18 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=364171)

arturo 03-04-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061573723)
Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1061573691)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061573469)
per eliminare tutto il sommerso in un colpo solo basterebbe una semplice norma di due righe:

Sia le persone giuridiche che le persone fisiche possono scaricare le spese fatturate (mediche, arredamento casa, elettrodomestici, idraulico, notaio, avvocato, cazzi e mazzi).

Se puoi detrarre le spese dalle tasse, ti fai fare le ricevute anche per uno spillo e il sommerso viene cancellato in 20 secondi.
Lo faranno mai?!?
Secondo me no, troppo semplice e troppo intelligente per i nostri professori di bizantinismo italico.

lo ripeto:
eliminare il contante : solo carte di credito gratuite e senza commissioni emesse dallo stato

vantaggi:
eliminati i costi di gestione della stampa banconote(ogni tot anni si ristampa tutto)
eliminati i falsari
eliminato il nero
eliminato il traffico di droga(che faccio un pos x la dose?)
eliminato il raket (vale quanto sopra..)
eliminati i furti (a chi la vendi che paghi con tracciabilità?)

contro?
non puoi andae a mignotte che rimane traccia
non puoi comprare pezzi x l'acquario dicendo alla moglie che costano la metà..

altro

lo vogliamo fare? altrimenti il resto sono chacchere

Eh certo , ma anzi ancora meglio , diamoli tutti allo stato e quando dobbiamo comperare qualcosa ci facciamo fare un buono acquisto :-D:-D

ehh-
quando si mette il ditino nella piaga pizzica ....allora ...continuamo cosi ma basta fare vittimismo..

Abra 03-04-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061573747)
Arturo....impossibile!!!
Con tutta l'ignoranza che c'e' ancora in italia????
Scordatelo....

Perchè scusa , c'è qualche stato meno ignorante che ha abolito la moneta ?

Abra 03-04-2012 14:27

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1061573755)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061573723)
Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1061573691)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061573469)
per eliminare tutto il sommerso in un colpo solo basterebbe una semplice norma di due righe:

Sia le persone giuridiche che le persone fisiche possono scaricare le spese fatturate (mediche, arredamento casa, elettrodomestici, idraulico, notaio, avvocato, cazzi e mazzi).

Se puoi detrarre le spese dalle tasse, ti fai fare le ricevute anche per uno spillo e il sommerso viene cancellato in 20 secondi.
Lo faranno mai?!?
Secondo me no, troppo semplice e troppo intelligente per i nostri professori di bizantinismo italico.

lo ripeto:
eliminare il contante : solo carte di credito gratuite e senza commissioni emesse dallo stato

vantaggi:
eliminati i costi di gestione della stampa banconote(ogni tot anni si ristampa tutto)
eliminati i falsari
eliminato il nero
eliminato il traffico di droga(che faccio un pos x la dose?)
eliminato il raket (vale quanto sopra..)
eliminati i furti (a chi la vendi che paghi con tracciabilità?)

contro?
non puoi andae a mignotte che rimane traccia
non puoi comprare pezzi x l'acquario dicendo alla moglie che costano la metà..

altro

lo vogliamo fare? altrimenti il resto sono chacchere

Eh certo , ma anzi ancora meglio , diamoli tutti allo stato e quando dobbiamo comperare qualcosa ci facciamo fare un buono acquisto :-D:-D

ehh-
quando si mette il ditino nella piaga pizzica ....allora ...continuamo cosi ma basta fare vittimismo..

Ma non dire boiate per favore , chi ha fatto vittimismo ?

Paolo Piccinelli 03-04-2012 14:29

io di essere schedato non ho la minima intenzione.

Già mi sta sulle palle che google registi gli accessi che faccio con il PC, che i telefoni vengano intercettati ogni 3 x 2... ci mancherebbe che qualcuno in una stanzetta a Roma sa cosa spendo, quando e dove!

Io ho visto come vivevano nella DDR degli anni '80 con la Stasi che passava al setaccio casa per casa... meglio l'evasione che il regime, và ;-)

Athos78 03-04-2012 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061573699)
Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 1061573677)
ho fatto esempio della casa... attualmente certe spese vengono diluite nel tempo, altre però no come certe spese sanitarie, comunque si,a questo era solo un'esempio per dire che lo stato non ci rimette mai (ma così deve essere)

Era per questo che dicevo che comunque c'è chi non lo fà :

La detrazione per le ristrutturazioni edilizie diventa permanente. Restano confermati la percentuale di detrazione del 36%, il tetto massimo di 48.000 euro per unità immobiliare e la ripartizione della detrazione in 10 rate annuali.

Ora se io spendo 10000€ per ristrutturazione e ne posso detrarre quanto ? una cosa ridicola e in più lo faccio in 10 anni come dice la legge , ma chi me lo fà fare di non farlo in nero e risparmiare X € in meno sporchi e subito.

Te lo fa fare il fatto che dichiarandoli pelano i soldi a chi ti ha fatto il lavoro e la pressione fiscale su coloro che dichiarano (quindi anche su di te) si riduce. Non dichiarandoli pelano solo da chi riescono a beccare. Onesti e dipendenti ;-)

Ci si lamenta tutti che si dura fatica ad arrivare alla fine del mese, ma un conto è dover spegnere il freezer o la plafoniera perche la bolletta è troppo alta, un altra è dover ridurre la spesa perché non ci sono i soldi per pagare il minimo di tasse/bollette che si possa fare. -35

giangi1970 03-04-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061573757)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061573747)
Arturo....impossibile!!!
Con tutta l'ignoranza che c'e' ancora in italia????
Scordatelo....

Perchè scusa , c'è qualche stato meno ignorante che ha abolito la moneta ?

Oddio..che sappia io no...
Ma che se ne faccia molto meno uso si...

arturo 03-04-2012 14:33

non ho aperto io un topic x simile a questo sul clo dei clienti
giangi,
vero il popolo è arretrato,ma il cambio da lira a euro è stato meno traumatico?
si fa e basta come le pensioni sul cont corrente...basta con ste file alle poste...

il punto è sarebbe una soluzione o no, il resto si aggiusta....

picci,
xchè tu paghi sempre in contanti?, o usi pos e fai assegni x cifre anche solo sopra i 100 euri?, x me solo piccole spese le fai cash oppure il famigerato nero.....
e allora che cambia?
eliminare i furti non sarebbe un bene, chiedilo a quei 2 pensionati in villa che si son presi bastonate x i gioielli e un bel pacco di banconote in cassaforte(che poi che se ne fa di tenerli in casa....?)

giangi1970 03-04-2012 14:34

Paolo..bhe..
In parta hai ragione...
Pero' cosi non potresti prenderti il Suv dichiarando bellamente 20.000€ di reddito al mese....
Non parlo di te ovviamente....quando sei arrivato ho pensato....ma chi caxxo e' sto' pappone albanese???
Poi ho visto il faccione e mi son ricordato di che macchina hai!!!!!!!HAHHAHAHHAHAHHAH

Paolo Piccinelli 03-04-2012 14:35

Giangi, se mi parli dell'uso delle carte di credito negli USA concordo con te... ok anche da noi, ma con le leggi USA però.

Da loro certe informazioni non le puoi usare nemmeno se sei un giudice della corte suprema, da noi finiscono sui giornali le misure delle mutande dei presidenti.

fanculo, ho una citroen del 2004 comprata a rate... e ho clienti col Cayenne immatricolato autocarro che pagano la metà di me per bollo e assicurazione.
queste solo le cose da sistemare *****.

Abra 03-04-2012 14:37

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1061573782)
non ho aperto io un topic x simile a questo
giangi,
vero il popolo è arretrato,ma il cambio da lira a euro è stato meno traumatico?
si fa e basta come le pensioni sul cont corrente...basta con ste file alle poste...

il punto è sarebbe una soluzione o no, il resto si aggiusta....

scrivi boiate su boiate e insisti , leggi cosa è il vittimismo:

http://dizionari.corriere.it/diziona...ttimismo.shtml

E leggi cosa ho chiesto nel mio topic , almeno la smetterai di scriverle.... spero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.