![]() |
io ho alimentato con acqua della vasca, e anche bella zozza aggiungerei.
abbiamo trovato ciliati una sola volta, col reattore sporco. |
dico una cavolata che se viene immessa altra acqua salata in vasca, poi, togliendo (a intervalli di tempo da decidere) un uguale quantitativo di acqua dalla vasca e, facendola rimpiazzare con acqua di RO, allora oltre che ad alimentare la vasca stiamo facendo anche un cambio d'acqua e ci leviamo il problema dei cambi grossi di acqua?
|
quello che vedo brigoso è la produzione di fito,che se non lo compri, tocca farselo e la gestione del fertilizzante pareva un po delicata col rischi di riversarlo in tracce in vasca...prò seguo...ma il merito del sistema è da attribuirsi alla particolare fattura del reattore? oppure il sistema regge x sua natura se aereato a suff?
|
Quote:
Quote:
|
Non prendetela come polemica ma si fa solo per parlare eh!
io non sono d'accordo per nulla, perchè considerando il flusso dichiarato o qualcosa meno, inserire in vasca più di 8 litri a settimana di acqua salata equivale a diluire quasi 3 etti di sale in più a settimana.. hai voglia a schiumare bagnato! In una vasca di 4-500 litri significa alzare di quasi un "punto" la salinità ogni settimana. Nell'ottica di un utilizzo continuativo e automatizzato a me pare deleterio. Ritengo d'obbligo alimentarlo con acqua della vasca tuttavia il fatto che la coltura non si "incasini" pare anche a me fantascientifico però mi fido... tanto non lo utilizzerò comunque! #18 |
Quote:
|
forse ho capito male io #13
se viene alimentato dalla vasca ....... come può cambiare la salinità ?? #24 |
si parlava chiaramente dell'ipotesi di alimentarlo con acqua nuova #19
|
Quote:
|
infatti l'utilizzo da manuale vuole l'uso dell'acqua della vasca! ;-) visto che i san tommaso (come me) non credono che una coltura possa mantenersi a lungo utilizzando l'acqua della vasca in ricircolo, si parlava dell'ipotesi (anche se credo che Teo lo stia usando così) di utilizzarlo alimentandolo con acqua sempre nuova
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |