![]() |
mica devo preoccuparmi per l'okinawe?
|
Ancora non si vede? Probabilmente si deve ambientare..
|
ora non sono a casa, speriamo che domani esca...per le foto che ne pensi? ( tolta la loro qualita #12#12)
|
Quote:
|
Io vorrei inserire un lps, una catalaphyllia, se ne trovo una piccola e a buon prezzo, credo proprio di prenderla#12
|
Quote:
aggiornamento: l'okinawe lo ho visto, ma quando metto il cibo non esce..puo' essere l'ocellaris molto territoriale o è routine? la sinularia sembra non aprirsi, è rimasta come ieri #07#07, devo preoccuparmi? cioè la cambio di posizione? |
ho aggiunto una piccola pompetta da 600lt/h appoggiata sulla koralia che serve a evitare la patina bianca e a far ossigenare l'acqua in superficie, comunque ha un po' aumentato il movimento e la cladiella sembra giovarne, più rigogliosa pià grande, puo' essere quindi il movimento maggiorato?
avevo pensato di farla stare accesa insieme alle luci, quindi 8 ore al giorno che dite puo' essere un'idea o deve stare accesa 24 ore? ps: l'okinawe si è fatto una tana in un anfratto, ma quando metto il mangime sembra non pensarci proprio #24...mi devo preoccupare? per la sinularia le condizioni sono quelle delle foto sopra, potrebbe essere in muta per il cambio vasca? |
L'okinawe va abituato al cibo in scaglie o granuli... il mio non lo mangiava subito, si è abituato piano piano....
La catalaphyllia è un corallo non proprio facilissimo.... PS Ma a te piacciono quei sassolini che hai messo sul fondo? Perchè secondo me stonano... meglio vedere il vetro oppure inserire una velo di sabbia più avanti... |
ma quindi anche se non mangia non è un grosso problema? cioè prima o poi comincerà a farlo?
per la catalaphyllia credo che con i giusti consigli posso farcela, no? per i sassolini non piacciono, li mise mio padre e non li ho più tolti, dovrei smontare tutta la vasca....per la sabbia se tolgo quello potrei anche metterla visto che è avviata da ottobre? per la sinularia e la pompa? comunque l'okinawe comincia a uscire dal suo anfratto :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |